Luciana Lamorgese, chi è: età, carriera e vita privata del possibile ministro dell’Interno

Conosciamo meglio Luciana Lamorgese, ex prefetto di Milano, che potrebbe diventare il futuro ministro dell’Interno dopo Matteo Salvini

Luciana Lamorgese
(Screenshot Video)

L’indiziata numero uno a diventare il prossimo Ministro dell’Interno è Luciana Lamorgese, prefetto di Milano fino allo scorso ottobre. Laureata in giurisprudenza ed avvocato, ha già ricoperto tantissimi ruoli nella sua carriera: dalla prefettura di Varese al ministero, nella direzione generale per l’amministrazione generale e per gli affari del personale e all’ufficio centrale per gli affari legislativi e le relazioni internazionali. Classe 1953, è sposata con due figli. Nel 2010 è stata nominata prefetto di Venezia e nel 2011 è diventata “soggetto attuatore per l’espletamento di tutte le attività necessarie per l’individuazione, l’allestimento o la realizzazione e la gestione delle strutture di accoglienza nella Regione Veneto”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Luciana Lamorgese: età, carriera e vita privata

Nata a Potenza, la Lamorgese ha ricoperto il ruolo di capo di gabinetto del ministero dell’Interno con Alfano per quattro anni prima di diventare prefetto di Milano. In caso di nomina come Ministro dell’Interno sarà la terza donna dopo Rosa Russo Iervolino (1998-1999, governo D’Alema) e Annamaria Cancellieri (2011-2013, governo Monti). Il suo nome è il favorito per il dopo Salvini essendo in vantaggio su Gabrielli e Panza.

Impostazioni privacy