Temporale choc nel Salento: fulmine colpisce una casa – VIDEO

Temporale choc nel Salento: esplode un incendio a Veglie dopo che un fulmine colpisce una casa, disagi e rischio incidenti in tutta la zona.

temporale salento
(screenshot video)

Il maltempo che sta imperversando in questi giorni, con nubifragi e violenti temporali, stavolta ha colpito il Salento. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, momenti di terrore si sono registrati a Veglie. Un fulmine ha colpito infatti in pieno un’abitazione. L’evento è avvenuto intorno all’ora di pranzo. A causa del fulmine, si è innescato un incendio di grosse proporzioni, con danni ingenti alla struttura. Si teme anche per l’agibilità dell’abitazione. Sul luogo dell’incendio, sono giunte numerose squadre di vigili del fuoco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fulmine su una casa nel Salento: esplode l’incendio

La scarica elettrica, secondo quanto si è appreso, ha dapprima colpito il terrazzo poi ha innescato le fiamme. La causa potrebbe essere l’antenna della televisione, che potrebbe aver attratto il fulmine. L’intera abitazione è stata di fatto avvolta dalle fiamme dopo la forte scarica che l’ha colpita. Su Internet, pubblicati alcuni video da parte dei vicini di casa che mostrano le fiamme alzarsi alte. Non ci sono in ogni caso state conseguenze per i proprietari dell’immobile.

Il temporale ha causato disagi in tutto il Salento: bloccata  a Copertino un’ambulanza, mentre sulla statale 16 Lecce-Maglie, in direzione Maglie, un albero è caduto sfiorando alcune automobili in transito. Soltanto per puro caso, nessuno è rimasto colpito dal tronco. Disagi e danni a Zollino, nella Grecia Salentina, come a Casarano. L’allerta continua a essere gialla in tutto il Salento almeno fino a domani e l’invito è soprattutto quello di usare prudenza alla guida. Il maltempo ha causato disagi anche a Francesco Totti e Ilary Blasi.

Impostazioni privacy