Riad Souala: carriera e successi del giovane cantante vicentino

Chi è Riad Souala: carriera e successi del giovane cantante vicentino, finalista del Festival di Castrocaro 2019 e fan di Michael Jackson.

Riad Souala
Riad Souala (Facebook)

Finalista al Festival di Castrocaro 2019, Riad Souala, vicentino classe 1995, è una delle voci nuove della musica italiana. Secondo quanto racconta, il giovane cantante decide che la sua strada è quella 10 anni fa, il giorno dopo la morte di Michael Jackson nel giugno del 2009. Si cimenta in generi come il soul, il pop-rock e il R&B e nei successi più importanti del re del pop scomparso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cinque anni dopo, inizia a fare sul serio: dal 2014 frequenta la scuola di canto sotto la direzione di Alejandro Martinez. Inoltre, ha frequentato la scuola di chitarra e pianoforte presso l’accademia CantArte di Padova. Tra il 2018 e il 2019, lavora a stretto contatto con professionisti del settore della discografia a Sanremo, nella creazione di brani inediti, a cui collabora e che entrano poi in gara.

La sua passione per la musica lo porta in molte piazze italiane: Padova, Treviso, Frosinone, L’Aquila, dove incontra Cheryl Porter, una delle voci soul più amate. Partecipa anche al Mirano Summer Festival, conquistando tutti con la sua voce. Infine, nell’estate 2019, viene selezionato per il Festival di Castrocaro, che qualcuno definisce una sorta di “talent show” ante-litteram.

Impostazioni privacy