Regala al marito un test del DNA: il risultato è sconvolgente

Quello che doveva essere un regalo originale per il compleanno del consorte – un test del DNA – ha avuto effetti drammatici sul matrimonio di una coppia inglese. 

La regalato al marito un test del DNA per il suo compleanno compleanno: un pensiero “originale” e – nelle sue intenzioni – del tutto innocuo. Purtroppo, col senno di poi, e alla luce dei risultati scioccanti di quel test, se ne è amaramente pentita. Lei e suo marito condividevano un segreto di cui nessuno dei due aveva la benché minima idea. A raccontarlo è la diretta interessata in una toccate lettera pubblicata sulla rubrica di Slate.com “Dear Prudence”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’effetto collaterale del test del DNA

Quando si sta con qualcuno da molto tempo, si tende a pensare di sapere assolutamente tutto quello che c’è da sapere su di lui o lei. Così è stato anche per i due partner in questione. Nella lettera la donna spiega che lei e suo marito erano cresciuti insieme in una piccola città e ora avevano un figlio di due anni. Ma ignoravano una verità fondamentale che toccava entrambi molto da vicino.

“Dai risultati del test è emerso che in realtà siamo cugini di primo grado dal lato paterno”, ha confessato la donna. “Questa notizia mi ha sconvolto e messo mio marito ko”. Al momento i due non si parlano e dormono in stanze separate. A preoccupare la donna è soprattutto il fatto che un membro della sua famiglia era stato infedele nel matrimonio. Il punto è: chi? E come gestire la cosa?

“I genitori di mio marito sono sposati da 30 anni e lui ha sempre considerato sua madre una santa”, spiega la donna. “Non me ne parlerà più, ora dormiamo in stanze separate e anche nostro figlio comincia a risentirne”. E prosegue: “La cosa sta avvelenando il mio matrimonio e ho il terrore che faccia esplodere il resto della nostra famiglia”. C’è infatti il problema di dirlo a sua madre e alle sue sorelle.

Non c’è dubbio che notizia del genere possano avere effetti dirompenti sugli equilibri famigliari. Il consiglio degli esperti all’autrice della lettera è quello di provare una terapia di coppia. Con la raccomandazione a tutti i lettori a non comprare mai un test del DNA in futuro, perché non va mai a finire bene…

EDS

 

 

Impostazioni privacy