Chi è Alfredo Bruno: età, carriera e vita privata dell’artista italiano

Scopriamo meglio chi è Alfredo Bruno, giovane artista italiano, che parteciperà alla 62esima edizione del Festival di Castrocaro

Alfredo Buono
Screenshot video

Alfredo Bruno nasce a Cosenza il 22 febbraio 1993. Studia canto leggero dal 2007 e segue fin da giovanissimo Corsi e Master Class, tra cui quelle di  Gegé Telesforo, Franco Fussi, Max De Angelis, Silvia Mezzanotte, Enzo Campagnoli, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Iskra Menarini e tanti altri ancora. Cantautore dalla timbrica soul, vince nel 2011 la quarta edizione del Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana di Cecilia Cesario, esibendosi insieme a Linda Valori con il brano “Aria Sole Terra e Mare”. Poi partecipa successivamente ai Casting di X Factor, arrivando tra i dieci finali della categoria Under Uomo. Nel 2013 è stato premiato come miglior cantante emergente da Marco Masini, Fabrizio Palma, Francesco Mogol e il Direttore Artistico di Radio Italia Antonio Vandoni con il Premio Award Next Generation al Contest – Una Voce per il Sud. Nell’anno successivo pubblica “Non ci sto” presentandolo presso l’Ivy Leaf Club di Londra, poi nel 2015 è ospite nel terzo Live Show di X Factor Albania insieme al Coro de La Voce Produzione diretto da Cecilia Cesario. Dal 2012 è corista al Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Qui abbiamo iniziato le prove 🐼🎶

Un post condiviso da Alfredo Bruno (@alfredobrunomusic) in data:

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Alfredo Bruno: tutti i suoi brani

Nel 2016 ha ricevuto il “Premio Beatrice 2016 – Premio solidarietà a sostegno degli ammalati di cancro” con  il brano “Sorridimi”. Nel 2017 è ospite della rubrica di Blob “Incanta tu – Speciale Sanremo” in onda su Rai 3. Poi presenta  il suo brano “Stupido Universo” a Casa Sanremo durante il FIAT MUSIC con Red Ronnie e Fausto Mesolella. Nell’agosto 2017 è su Rai 1 dell’Antitalent di Savino Zaba, format all’interno del programma “Quelle brave ragazze” condotto da La Mario, Valeria Graci, Veronica Maya e Arianna Ciampoli. E’ autore del brano “Tu sei l’essenza del mondo” di Pier Roberto Pascuzzo, protagonista il 10 Settembre 2017 del “Festival della Musica Italiana di New York” in onda su Rai Italia.  A cavallo tra il 2017 e il 2018 completa la sua formazione artistica presso l’I.D.A. – Isola Degli Artisti Academy, Accademia nata dall’idea del M° Avarello con due docenti d’eccezione, come Amara e Simona Molinari. Nel 2018 presenta il brano “L’antidoto al veleno” diventando uno dei dieci protagonisti del Contest “Musica contro le mafie”  presso il Teatro Morelli di Cosenza. Il 3 settembre 2019 partecipa alla 62esima del “Festival di Castrocaro“.

https://www.youtube.com/watch?v=GLa2hmEZ6Aw

 

https://www.youtube.com/watch?v=892gRp0Xumo

https://www.youtube.com/watch?v=MagFPHNOpRE

Impostazioni privacy