Il Blog delle Stelle in crash: esito del voto ancora incerto

Il Blog delle Stelle in crash in questi minuti, si sospetta anche un attacco hacker rivendicato su Twitter: esito del voto su Rousseau ancora incerto.

Blog delle Stelle

Un utente Twitter che si firma Hack5Stelle ha rivendicato di aver acquisito informazioni riservate ma non protette provenienti dai sistemi del Blog delle Stelle, organo ufficiale dell’Associazione Rousseau. Lo ha fatto su Twitter con cinque diversi tweet. I dati messi online riguardano gli estremi di un account PayPal (per la gestione di conti online) e le credenziali di accesso a una casella di posta elettronica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Piattaforma Blog delle Stelle e Rousseau: problemi

Nei minuti in cui si attende l’esito del voto sulla piattaforma Rousseau, il sito Blog delle Stelle sembra essere andato in crash e non risponde riportando un Error 525 in particolare quando si digita la parola chiave ‘Rousseau’. Per quanto riguarda l’esito del voto, in questi minuti è attesa la conferenza stampa di Luigi Di Maio, capo politico dei 5 Stelle.

Discorso a parte riguarda il presunto hackeraggio, che secondo la piattaforma Rousseau non sarebbe avvenuto. Ha detto a La7 Enrica Sabatini tra i responsabili dell’Associazione Rousseau: “Siamo riusciti a respingere tutte le attività di chi voleva che questo voto non andasse nella direzione giusta. Tutte le critiche riportate dai giornali riguardano una piattaforma che non è più in uso. La piattaforma è stata messa in sicurezza ed è stata creata una nuova area voto, che rispetta sicurezza e privacy. E’ un percorso che richiede anche nel tempo, Rousseau è nata tre anni fa”.

Impostazioni privacy