Anita Guarino, chi è: età, carriera, vita privata, foto della cantante italiana

Scopriamo meglio Anita Guarino, in arte Anita, giovane cantante romana che parteciperà alla 62esima del Festival di Castrocaro

Anita Guarino
Screenshot video

Anita Guarino, in arte Anita, è una giovanissima cantante romano del 1999. Si è diplomata al Liceo scientifico con 90 e frequenta il secondo anno di Università di Scienze della formazione perché vorrebbe diventare una maestra. Ha iniziato a fare danza moderna fin da piccola, suona il pianoforte da quando aveva sei anni come lei stessa ha raccontato: “Praticamente nel salotto c’era un angolo che a mia madre non piaceva. C’era un appendiabiti in legno messo lì in mezzo a caso così mia mamma cominciò a pensare con cosa poteva sostituirlo. Era indecisa tra una cristalliera, così poteva accumulare tutte le cose inutili che le venivano regalate ai matrimoni e ai battesimi, oppure un pianoforte, che nessuno suonava ma faceva molto ricconi dell’alta borghesia (pure se non c’avevamo una lira). E niente, alla fine si optò per il pianoforte che fu la rovina delle orecchie dei miei. Fine”. Inoltre, ha iniziato a cantare fin dall’età di 15 anni prendendo lezioni di canto. Nel settembre del 2017 ha aperto il suo canale YouTube ottenendo, a poco a poco, consensi e tante visualizzazioni che l’hanno portata a farsi conoscere.  La giovane Anita ha vinto diversi concorsi nella sua zona arrivando prima al concorso nazionale “Musica è” edizione 2017-2018.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

 

Chi è Anita Guarino: età, carriera e vita privata della cantante italiana

Questa sera la giovane Anita si esibirà con i finalisti della 62esima edizione del Festival di Castrocaro con il brano inedito “251“, uscito il 30 agosto su tutte le piattaforme digitali. Prodottoo da Orange Italy e dMb, distribuzione Believe. Sul suo canale Youtube è possibile ammirare le sue performance canore.

Impostazioni privacy