Stasera in Tv, Presa diretta – L’inverno demografico italiano: anticipazioni

Da non perdere la prima puntata della nuova stagione di “Presa diretta”, che andrà questa sera lunedì 2 settembre su RaiTre a partire dalle 21:45

Presa diretta
foto Facebook Presa diretta

Appuntamento imperdibile questa sera, lunedì 2 settembre, con la prima puntata della nuova stagione di “Presa Diretta“, che andrà in onda su RaiTre a partire dalle 21:45. La puntata sarà condotta da Riccardo Iacona e prevede un ciclo di sette puntate. Si arriverà fino a mezzanotte coprendo anche la serata serata con uno studio rinnovato e per scoprire più da vicino le storie del nostro Paese. Ci sarà anche lo spazio nuovo, “Futuro Presente”, con inchieste al mondo che verrà. Le inchieste non saranno soltanto di natura politica, ma saranno trattati anche temi che sono stati finora trascurati in Italia: la verità sulle Ong e le loro attività, il Nord e il Sud del Paese che viaggiano a due velocità, il Servizio Sanitario Nazionale, l’inquinamento con i nostri vestiti e l’industria della moda, che fa lo Stato con i soldi del gioco e, infine,  la manovra economica d’autunno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in Tv, Presa diretta – L’inverno demografico italiano

Questa sera si affronterà il tema “L’inverno demografico italiano“, un argomento sempre trascurato negli ultimi anni. Secondo il rapporto dell’Istat il nostro Paese sta vivendo, a poco a poco, un crollo demografico e, dietro al Giappone, l’Italia è quello più vecchio del mondo. Il popolo italiano rischia l’estinzione se andrà avanti così con la media di 1,3 figli per donna. Presa Diretta si è recata in Liguria, la regione più anziana d’Italia e d’Europa, per capire le conseguenza dello spopolamento. Poi è volata in Francia, il Paese con il tasso di fecondità più alto d’Europa, per fare un confronto rapido e per capire i motivi di questo boom.

Impostazioni privacy