Palermo, temporale violento: paura e strade allagate – VIDEO

Palermo, temporale violento si abbatte sul capoluogo siciliano e in provincia: paura per l’intensa attività elettrica e molte strade allagate.

palermo temporale
(screenshot video)

Un violento temporale si è abbattuto in queste ore su Palermo: ancora non si conosce l’entità dei danni, ma sicuramente la situazione non è delle migliori. Dunque, il peggioramento delle condizioni atmosferiche annunciato è arrivato e la situazione riguarda gran parte della Penisola, a partire dalla Capitale.

Nubifragio su Bagheria

#cms | Situazione #LIVE: un violento #temporale si sta abbattendo in questi minuti di Bagheria (PA). I fenomeni stanno assumendo carattere di #nubifragio, per questo raccomandiamo prudenza alla guida e negli spostamenti a causa delle forti piogge e della visibilità ridotta.Video di: Sergio Ferranti

Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Lunedì 2 settembre 2019

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La situazione meteo a Palermo e provincia

Il temporale con annesso nubifragio che si è abbattuto su Palermo e provincia ha provocato diverse situazioni di grave disagio. Allagamenti si sono registrati nelle borgate di Mondello e Partanna, ma anche in via Leonardo da Vinci e in strade limitrofe. Allagata anche la stazione ferroviaria di  Notarbartolo. Disagi anche in via Imera, nella zona della Stazione centrale. Disagi a quanto si apprende anche nella zona del Policlinico.

Sono tante le richieste d’intervento che giungono da automobilisti rimasti bloccati a causa del nubifragio improvviso e che hanno richiesto aiuto per essere liberati. Si parla di diverse zone in cui sono dovuti intervenire direttamente i Vigili del fuoco. Disagi anche in provincia, a Belmonte Mezzagno. Preoccupante la situazione che viene registrata a Bagheria.

Situazione live zona Piazzale Giotto a #Palermo. Grazie ad E.Lombardo. #nowcasting #meteopalermonlusmeteopalermo.com

Pubblicato da Associazione MeteoPalermo Onlus su Lunedì 2 settembre 2019