Andrej Rublev: chi è il tennista avversario di Berrettini agli US Open

Scopriamo tutto su Andrej Rublev: chi è il tennista russo giovane e talentuoso avversario di Matteo Berrettini agli US Open negli ottavi.

andrej rublev
(Clive Brunskill/Getty Images)

Classe 1997, il tennista russo Andrej Rublev è uno dei più talentuosi giocatori del circuito internazionale: il suo miglior risultato è un quarto di finale agli US Open nel 2017. Proprio nel torneo statunitense del circuito del Grande Slam il 2 settembre 2019 se la vede con l’azzurro Matteo Berrettini, in un match valido per gli ottavi di finale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e successi di Andrej Rublev

Esordiente nei Futures nel 2014 e nello stesso anno in Coppa Davis, entra per la prima volta in un torneo ATP al Delray Beach International Tennis Championships. Arriva al secondo turno e ripete lo stesso risultato al Miami Open. Nel 2015, tra i risultati significativi c’è la vittoria al Kremlin Cup 2015 in coppia con Dmitrij Tursunov. L’anno successivo vince il primo torneo Challenger in singolare, battendo in finale Paul-Henri Mathieu al torneo di Quimper. Inizia così anche a scalare la classifica generale ATP.

Il 2017 è il suo anno che gli dà maggiori soddisfazioni: arriva il quarto di finale agli US Open e anche il primo torneo ATP vinto. A Umago viene eliminato alle qualificazioni, ma viene ripescato e accede come lucky loser al tabellone principale. Non spreca l’occasione e turno dopo turno arriva in finale dove batte l’azzurro Paolo Lorenzi. Entra così tra i primi 50 al mondo e a settembre perde la finale della Next Generation ATP Finals, a Milano. Nel 2018 un’altra finale persa, al Qatar ExxonMobil Open di Doha, e infine quest’anno perde poco più di un mese fa la finale agli Hamburg European Open di Amburgo.

Impostazioni privacy