Sergio Endrigo, chi è la figlia Claudia Endrigo: età, lavoro, carriera


Sergio Endrigo, chi è la figlia Claudia Endrigo: età, lavoro, carriera. Nata nel 1965 dall’artista e dalla moglie Lula, Claudia è l’autrice della biografia del padre e la portavoce del ricordo della sua carriera.

Nacque nel 1965 Claudia Endrigo, la figlia del grande artista Sergio Endrigo e della moglie Lula. A lei venne dato lo stesso nome della nonna, madre quindi di Sergio. La sua vita è da sempre stata dedicata a mantenere viva la memoria del padre, al quale questa sera verrà reso omaggio attraverso la replica di Una serata… bella senza fine!, trasmessa dal Teatro dal Verme di Milano.

Claudia Endrigo: chi è la figlia del cantautore Sergio Endrigo

Claudia Endrigo si è sempre impegnata a mantenere vivo il ricordo di suo padre. E’ stata infatti l’autrice della sua biografia, la quale ha preso il titolo di Sergio Endrigo, mio padre. Artista per caso, edito da Feltrinelli. In una intervista, rilasciata a Famiglia Cristiana in occasione della pubblicazione del libro, aveva affermato che con l’opera avrebbe voluto “scuotere le coscienze delle case discografiche” affinché fossero ripubblicati i dischi del padre dei quali detengono tutti i diritti. La figlia di Sergio Endrigo ha sempre ricordato il padre come un uomo allegro e curioso, al quale piaceva viaggiare e conoscere le culture diverse. Nella sua memoria la timidezza che caratterizzava l’atteggiamento del padre verso gli estranei veniva meno appena riusciva ad entrare in confidenza con le persone. Nel ricordo della figlia Endrigo era un uomo semplice e dal cuore puro.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy