La nuova vita di Kledi Kadiu dopo Amici

Il ballerino albanese Kledi Kadiu, dopo una lunga carriera nel programma di Canale 5, ha cambiato vita ma non ha mai abbandonato la danza.

“Amici” si chiamava “Saranno famosi” quando Kledi Kadiu prese parte al programma. Grazie ai suoi passi, al suo talento e alla sua simpatia, moltissimo furono i telespettatori che gli si affezionarono, senza contare le migliaia di ragazzine diventate fans spassionate. Così come molti di quel periodo, come Dennis Fantina, il ballerino è un ricordo indelebile per gli affezionati del programma.

Albanese di Tirana, classe 1974, ha studiato danza all’Accademia Nazionale in Albania e ha un diploma di danzatore. Ha ballato al Teatro dell’Opera di Tirana con performance soliste in alcuni tra i balletti più famosi in assoluto. Si è poi spostato in Italia, sempre per danzare. Da lì, l’approdo in televisione e il successo ottenuto grazie a Maria De Filippi. Il ballerino ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 dal 2001 al 2012, come professionista. Dal 2013 al 2016 è divenuto poi docente di ballo.

Intanto, 2005 Kledi Kadiu ha fondato la sua scuola di danza, con sede a Roma: la “Kledi Dance”. Nel frattempo lavora anche per la tv albanese, dove è giudice nel talent show “Dance with me”. Oltre alla danza, nel suo curriculum ci sono anche esperienze cinematografiche. Ha recitato in “Passo a due”, film del 2005; e in “La cura del gorilla”, del 2006. Ha anche preso parte al videoclip “Non vergognarsi mai“, di Lucio Dalla e “Vamos a bailar”, di Paola & Chiara, tra gli altri.

Quanto alla vita privata, Kledi è felicemente sposato ed è papà. La moglie si chiama Charlotte Lazzari. Nata nel 1992, è italiana da parte di padre e francese da parte di madre. Anche lei ballerina, ha studiato danza alla Scala di Milano. Kledi ha ottimi ricordi legati al periodo in cui ha lavorato con Maria De Filippi. Non esclude la possibilità, in futuro, di collaborare ancora con lei, anche perché le deve gran parte della fama che ha acquistato negli anni.

Chiara Feleppa

Impostazioni privacy