Gigi Proietti, chi è la figlia Carlotta Proietti: età, foto, carriera


Gigi Proietti, chi è la figlia Carlotta Proietti: età, foto, carriera. Cantante e attrice, Carlotta ha sempre respirato il mondo dell’arte fin da bambina. Le tappe della sua carriera professionale e il rapporto con il padre.

Figlia del celebre attore Gigi Proietti e di Sagitta Alter, Carlotta Proietti, 36 anni, ha deciso nella vita di seguire le orme paterne e di assecondare quindi la propria passione per il palco e lo spettacolo. Tanto da divenire oggi una attrice ma anche una cantante di successo.

Carlotta Proietti: le tappe della carriera professionale della figlia di Gigi Proietti

Fin da piccolissima Carlotta manifestò il suo amore per l’arte musicale e per quella della recitazione che è stata in grado di coltivare grazie allo studio e all’appoggio dei propri genitori. Le sue prime apparizioni sul palco sono accompagnate da una certa timidezza che l’attrice ha dichiarato di possedere da sempre. Nel 2003 Carlotta Proietti è il nome del suo primo disco e subito dopo, nel 2005, avviene il debutto a teatro, proprio al fianco del padre, che festeggiava i 40 anni della sua incredibile carriera. Proprio esibendosi durante quell’occasione in ambito canoro venne notata da Nicola Piovani che decise di scritturarla per il suo spettacolo musicale Semo o non semo. E da lì in poi ha calcato moltissime scene teatrali e prestigiosi palcoscenici come quello del Globe Theatre, l’Auditorium Parco della Musica, il Teatro de’ Servi e il Sistina.

Carlotta e il rapporto con il padre Gigi Proietti

In una intervista di qualche tempo fa, Carlotta Proietti ha dichiarato di aver sempre percepito un inevitabile pregiudizio sul proprio conto, non sempre negativo, poiché a volte c’è stata anche una curiosità legata alla sua persona. Carlotta ha sempre descritto il padre come la persona che maggiormente l’ha sostenuta in questo percorso artistico, spingendola a mettere su uno spettacolo tutto suo.

3.300 followers circa seguono il profilo Instagram di Carlotta sul quale l’artista ama pubblicare fotografie che la ritraggono vestire i propri abiti di scena, ma che la vedono anche immersa nel proprio contesto di vita quotidiana.


Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy