Romina Power, chi è: età, figli, amori, carriera e vita privata della cantante

Romina Power, chi è: età, figli, amori, carriera e vita privata della cantante legata ad Al Bano nella vita privata e artistica. 

Cantante, attrice, personaggio televisivo e scrittrice: Romina Power è stata ed è tutto questo (e molto altro ancora). La sua vita e la sua lunga carriera sono entrate, nel bene e nel male, anche nella storia nazionale. Nota per la sua grande musica, Romina è stata infatti anche stata al centro del gossip e della sua love story con Al Bano, e la sua famiglia è anche finita sulle pagine di cronaca per la drammatica vicenda della figlia scomparsa. Conosciamo più da vicino questa donna che ha saputo diventare a suo modo un’icona pop.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Romina Power

Romina Francesca Power, nota semplicemente come Romina Power, è nata il 2 ottobre 1951 a Los Angeles sotto il segno della Bilancia. Figlia di due attori cinematografici, è cresciuta in Messico e nel 1958, dopo la morte del padre, si è trasferisce insieme con la sorella dalla nonna. Più tardi, all’età di nove anni, le due sorelle vanno a vivere con la mamma e il suo nuovo compagno in Italia (paese di cui era innamorato anche il padre naturale di Romina, che scelse per lei questo nome proprio in onore della Città Eterna).

Ma il Belpaese fu solo una tappa temporanea. Ancora adolescente, infatti, Romina Power si è trasferita in Inghilterra, dove ha mosso i primi passi nel mondo del cinema accettando anche ruoli in pellicole erotiche. Nel 1967 l’incontro che avrebbe cambiato la sua vita, quello con Al Bano. Lei esordisce come cantante nel 1969, avvalendosi della collaborazione del giovanissimo collega di Cellino San Marco nelle vesti di autore e arrangiatore. Da quel sodalizio musicale sono nati alcuni dei più grandi successi della musica italiana degli anni Settanta. Uno su tutti: Felicità.

Romina e Al Bano hanno vissuto un’intensa storia d’amore culminata con il matrimonio nel 1970 e dalla quale sono nati quattro figli. Il loro rapporto si è incrinato solo molti anni più tardi, dopo la tragedia della scomparsa della loro figlia più piccola, Ylenia Carrisi, sparita letteralmente nel nulla nel 1994 mentre si trovava a New Orleans. Dopo qualche anno di crisi, la storica e fino a quel momento affiatatissima coppia prende la sofferta decisione di separarsi. Ma, come lei stessa ha più volte dichiarato, il legame tra loro non si è mai estinto. Non a caso del 2013 i due sono tornati a fare coppia, almeno sul palco. E lo scorso anno, nel corso di un concerto, si sarebbero addirittura lasciati andare a un bacio, accolto con un’ovazione dai loro fedelissimi fan.

Certo è che la vita di Romina Power non è sempre stata rose e fiori. In alcuni periodi particolarmente difficili, per sua stessa ammissione, avrebbe provato di tutto… anche l’LSD (ne avrebbe fatto uso nel corso di una serata trascorsa con Keith Richards). E, per restare in tema di frequentazioni illustri e circostanze bizzarre, la Nostra avrebbe anche preso parte a una seduta spiritica in casa di Paul McCatrtney. Tra le tante curiosità che girano sul suo conto, segnaliamo che è anche una nota amante degli animali: tra cani, pesci e uccellini è arrivata a possedere ben tredici animali domestici!

EDS

 

Impostazioni privacy