Laura Pausini, chi è il compagno Paolo Carta: età, lavoro, carriera

Laura Pausini, chi è il compagno Paolo CartaScopriamo chi è Paolo Carta: età, lavoro e carriera del marito di una delle cantanti più amate dagli italiani, Laura Pausini.

Laura Pausini è senza ombra di dubbio una delle cantanti italiane di maggior successo sia in Italia che all’estero. Nel corso della sua decennale carriera come artista ha venduto milioni di copie ed ogni suo concerto fa registrare il pienone. I suoi fan la seguono spasmodicamente ed anche una foto (come quella al supermercato) basta per farli scatenare ed indulgere in commenti languidi.

Ma se della carriera di Laura Pausini si sa praticamente tutto, la vita privata mantiene un alone di segretezza poiché la cantante preferisce tenere un profilo basso e separare l’ambito pubblico da quello privato. Ciò che sappiamo è che è fidanzata dal 2005 con il chitarrista e produttore musicale Paolo Carta. Scopriamo, dunque, chi è l’uomo che accompagna nella vita di tutti i giorni la Pausini.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Paolo Carta, il compagno di Laura Pausini

Nato a Roma il 18 aprile 1964, Paolo Carta fa capire subito a tutti che la sua vita sarebbe stata dedicata alla musica: a soli 10 anni si esibisce per la prima volta in pubblico alla festa di fine anno delle elementari. Seguiranno otto anni di studio di chitarra classica, ma una volta uscito dal conservatorio si dirigerà verso la musica Rock. La prima collaborazione di un certo peso arriva nel 1987 quando Adriano Celentano lo sceglie come chitarrista per comporre l’album ‘Il re degli ignoranti‘. Negli anni successivi collabora con alcuni dei big della musica italiana come Luca Barbarossa, Max Pezzali ed Eros Ramazzotti.

Nel 1989 esce il suo primo album da solista ‘Domande‘ a cui farà seguito solo un secondo disco nel 1997 ‘Paolo Carta‘. Nel frattempo continua la collaborazione con altri musicisti (Mariella Nava, Loretta Goggi e Fausto Leali tra gli altri) e comincia anche a produrre i dischi dei Dahm (con i quali suona anche). Nel 1999 viene scelto da Gianni Morandi come membro dell’orchestra del programma ‘C’era un ragazzo’ e nello stesso periodo prende parte alla composizione dell’album ‘Fabio Concato‘ dell’omonimo cantante.

Nel 2005 comincia a collaborare con Laura Pausini, con la quale partecipa al ‘World Tour‘ e della quale s’innamora. Per lei lascia la moglie con cui aveva avuto 3 figlie e con la quale era stato sposato da oltre un decennio. Nel 2007 suona sul palco al concerto allo Stadio Meazza, e nel 2008 arrangia e produce l’album della compagna ‘Primavera in anticipo‘. A questi seguiranno ‘Inedito’, ’20 Greatest Hits’, ‘Simili’ e l’ultimo ‘Fatti Sentire’. Nel 2013 la coppia ha accolto Paola, la loro prima figlia.

Impostazioni privacy