Sorteggio Europa League, Roma e Lazio in prima fascia: chi bisogna evitare

Sorteggio Europa League
Roma e Lazio attese dal Sorteggio Europa League – FOTO © Getty Images

C’è il sorteggio Europa League che interessa per l’Italia la Roma e la Lazio. Per entrambe dovrebbero esserci dei gironi non eccessivamente complicati.

Va in scena il sorteggio Europa League alle ore 13:00, con Roma e Lazio che saranno inserite nelle urne che verranno estratte al Grimaldi Forum di Montecarlo a partire dalle ore 13:00. Sia i giallorossi che i biancocelesti si trovano in prima fascia e questo dovrebbe consentire loro di avere dei raggruppamenti non eccessivamente complicati. Di sicuro c’è che entrambe le compagini romane eviteranno squadre favorite per la vittoria finale come l’Arsenal, il Siviglia ed il Manchester United. Martedì e mercoledì scorsi si sono svolte le partite di ritorno dei preliminari di Champions League, e l’esito di ben tre incontri ha arriso proprio alla Lazio in ottica sorteggio Europa League 2019/2020. Infatti le affermazioni di Ajax, Bruges ed Olympiakos consentiranno a queste tre squadre di prendere parte alla massima competizione calcistica europea, lasciando agli uomini di Simone Inzaghi ampio margine per rientrare in prima fascia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sorteggio Europa League, come funziona e chi evitare

Nella seconda ci sono comunque compagini da non sottovalutare. Su tutte il PSV Eindhoven, l’Eintracht Francoforte semifinalista nella scorsa edizione e l’altra tedesca Borussia Monchengladbach, che in tempi recenti ha partecipato anche alla Champions League. Sostanzialmente è simile per coefficiente ‘di pericolosità’ anche la terza fascia, con Saint Etienne, Rennes, Espanyol, Getafe, Feyenoord e Wolwerhampton. Tutti club dotati di buonissime individualità. In quarta ci sono invece AZ Alkmaar, Trabzonspor e Rangers Glasgow. Si procederà con la classica formula a gironi da sei partite ciascuna. Passano le prime due di ogni raggruppamento, con il sorteggio dei sedicesimi di finali che avverrà il 16 dicembre. Non potranno incontrarsi nei gironi squadre appartenenti alla stessa nazione. Finale il 27 maggio a Danzica, in Polonia.

Le quattro fasce di Europa League

PRIMA FASCIA
Siviglia (Spa), Arsenal (Ing), Porto (Por), ROMA , Manchester United (Ing), Dinamo Kiev (Ucr), Besiktas (Tur), Basilea (Svi), Sporting (Por), Cska Mosca (Rus), Wolfsburg (Ger) LAZIO

SECONDA FASCIA
Psv (Ola), Krasnodar (Rus), Celtic (Sco), Copenaghen (Dan), Braga (Por), Gent (Bel), Borussia Monchengladbach (Ger), Young Boys (Svi), Astana (Kaz), Ludogorets (Bul), Apoel (Cip), Eintracht (Ger)

TERZA FASCIA
Saint Etienne (Fra), Qarabag (Aze), Feyenoord (Ola), Getafe (Spa), Espanyol (Spa), Malmo (Sve), Partizan (Ser), Standard Liegi (Bel), Wolves (Ing) Stade Rennais (Fra), Rosenborg (Nor), Basaksehir (Tur)

QUARTA FASCIA
AZ Alkmaar (Ola), Vitoria (Por), Trabzonspor (Tur), Olexandrya (Ucr), Dudelange (Lus), Linz (Aut), Wolsberg (Aut), Slovan Bratislava (Svk), Lugano (Svi), Rangers (Sco), Cluj (Rom), Ferencvaros (Ung)

 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy