Stasera in tv, La matassa su Canale 5: anticipazioni del 29 agosto

Questa sera, 29 agosto, andrà in onda su Canale5 a partire dalle 21:15 il film con Ficarra e Picone “La Matassa”: ecco la trama

La matassa
Tutti gli articoliScreenshot

Appuntamento da non perdere questa sera, 29 agosto 2019, su Canale5 con il film “La Matassa” del 2009 con Ficarra e Picone. Gaetano Geraci (Ficarra) e Paolo (Ficarra) sono due cugini che fino all’età di dieci anni sono anche ottimi amici, ma poi ben presto i due si devono separare a causa dei litigi dei genitori, fratelli tra loro. Paolo, ossessionato dalla morte, aiuta il padre nella gestione di un albergo in Sicilia, mentre Gaetano è titolare di un’agenzia che combina matrimoni per extracomunitari per ottenere la cittadinanza italiana. Nonostante la scomparsa del padre di Paolo l’odio continua. Gaetano arriva al funerale dello zio per sbaglio credendo che fosse la chiesa di un matrimonio di una sua cliente russa con un vecchietto. L’uomo viene cacciato dai russi a furia del nuovo ritardo e si rintana nell’albergo del cugino Paolo, con Gaetano che crede che voglia fare nuovamente pace dopo tanti anni ma non è così.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, La matassa su Canale 5: il finale

Gaetano ascolta la conversazione del cugino con il prete don Gino. Paolo crede di essere in fin di vita per una semplice influenza e, in caso di morte, donerebbe l’albergo proprio a Gaetano. Il cugino gli fa credere di avere pochi giorni di vita, ma alla fine lo stesso Gaetano gli confessa lo scherzo. E così i due litigano di nuovo e si allontanano, ma Paolo lo perdona successivamente. Infine, i russi stanno ancora alla ricerca di Gaetano con alcuni mafiosi che vogliono il pizzo dai due minacciandoli di ucciderli. Grazie anche all’aiuto della polizia i due fanno arrestare il boss Mimì e i suoi scagnozzi risolvendo anche il problema con i russi risolvendo così ‘la matassa’.

Impostazioni privacy