Spread oggi mercoledì 28 agosto, andamento in tempo reale

Andamento in tempo reale dello spreadVediamo qual è il valore odierno dello spread: ecco l’andamento in tempo reale del differenziale tra Btp e Bund oggi 28 agosto 2019.

Dopo l’aumento generato dalla Crisi di Governo italiana, lo spread tra Btp e Bund (ecco come funziona) è tornato a scendere sui valori visti ad inizio mese di agosto. Nella giornata di lunedì abbiamo assistito ad una chiusura a 201 punti, mentre nella giornata di ieri il valore tra i titoli di debito italiani e quelli tedeschi è tornato sotto la soglia dei 200, chiudendo la giornata a 182.7 punti. La tendenza potrebbe essere confermata anche oggi, molto dipenderà da quella che sarà l’evoluzione delle trattative tra il Movimento 5 Stelle ed il PD (Di Maio ha annunciato che oggi si pronuncerà al Colle), ma anche da quello che sarà l’andamento del Bund che nei giorni scorsi ha toccato i minimi dall’inizio dell’anno.

Ecco un grafico live attraverso il quale potete seguire in tempo reale l’andamento dello spread (Borse.it)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Spread Europei vs Bund

Se l’Italia sta vivendo un periodo di relativa quiete, nel resto dell’Europa i valori dei titoli di stato rispetto ai Bund non è variato di molto. A guidare la classifica di solidità rimane come sempre la Danimarca, il cui spread è sostanzialmente sotto la soglia dei 10 punti e ieri ha chiuso a 3.7. Sebbene sia meno costante anche lo spread dei Paesi Bassi rimane sempre piuttosto basso e ieri ha chiuso a 13.5. A seguire i due apripista c’è come sempre il trittico formato da Austria (26.6), Finlandia (27) e Francia (28). A seguire c’è il Belgio che presenta un differenziale di 34.5, quindi la Slovenia (48.4) e l’Irlanda (63.9). A chiudere la classifica dei Paesi europei con spread inferiore ai 100 punti, ci sono la Spagna (76.1) ed il Portogallo (82.6).

Impostazioni privacy