Stasera in tv: Windstorm – Liberi nel vento, trama del film su Canale 5

Windstorm – Liberi nel vento è il film che questa sera andrà in onda su Canale 5. Una trama che si basa sull’amicizia e il legame tra uomo e animale.

Film del 2013,  Windstorm – Liberi nel vento, questo il film che questa sera andrà in onda su Canale 5. Diretto dalla regista Katja von Garnier; Windstorm – Liberi nel vento, nasce dietro l’impronta del romanzo di Carola Wimmer: “Ostwind – Zusammen sind wir frei”. Il film tratta del difficile ma autetico tema dell’amicizia e di quella forte nata tra Mika e Sam uno stalliere di un indomabile stallone destinato al macello a causa della sua irascibilità. Il legame tra uomo e animale e ciò che si è disposti a fare per amicizia. Un film tratto dall’omonima storia scritta da Carola Wimmer, nata nel 1970 a Berlino dove ha iniziato la sua carriera scrivendo radiodrammi. Dal 2004 si dedica interamente alla letteratura per ragazzi, la sua attività preferita e partorisce il personaggio di Windstorm e la sua storia.

Windstorm – Liberi nel vento, la trama

Windstorm – Liberi nel vento, il film diretto da Katja von Garnier, di amicizia e dedizione che nasce nel ranch tra Mika una giovane ragazzina e Sam, stalliere di Windstorm, cavallo indomito destinato al macello. A causa dei suoi scarsi risultati scolastici, Mika viene costretta dai suoi genitori a saltare il campeggio e a passare l’estate presso la fattoria di sua nonna. Una punizione che diverrà galeotta in nome del legame che si creerà con Sam e l’animale. Mika riesce infatti dove tutti hanno fallito e instaurerà con Windstorm un rapporto di intesa e fiducia. Dedizione, un torneo e tante sfide per salvare le sorti del suo amico.

LEGGI ANCHE—>Barbara Palombelli molestata sessualmente, in diretta tv la rivelazione choc

 

 

 

Impostazioni privacy