Sabrina Paravicini: “La chemio ha cancellato la mia malinconia” – FOTO

Sabrina Paravicini
L’attrice Sabrina Paravicini parla della sua malattia – FOTO: instagram

L’attrice Sabrina Paravicini combatte contro il cancro da mesi ma ne approfitta per parlare degli aspetti positivi che questa lotta comporta.

È da sei mesi che l’attrice Sabrina Paravicini continua a lottare contro il cancro. La 49enne originaria di Morbegno, nota ai più soprattutto per la sua partecipazione a ‘Un Medico in Famiglia’ oltre che a diverse altre fiction Rai e ad alcune pellicole cinematografiche, utilizza da allora il proprio profilo Instagram per mettere su una sorta di romanzo autobiografico. Nei tanti messaggi rilasciati ai propri fans e a semplici utenti, la Paravicini racconta di come la sua vita sia cambiata e di quanto anche mentalmente tutto sia diventato diverso. La chemioterapia l’ha cambiata non solo nell’aspetto fisico, con la perdita dei suoi bei capelli lunghi, ma anche interiormente. Premesso che i capelli stessi stanno ricrescendo, Sabrina rimarca proprio questo aspetto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sabrina Paravicini: “Con la chemio via anche la malinconia”

“Meno capelli ma occhi più sorridenti. Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa. Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. E’ come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più. Fino a qui tutto bene”. La malattia contro la quale Sabrina Paravicini sta lottando è stata fin qui esorcizzata anche grazie alla vicinanza di suo figlio, che nonostante sia ancora giovanissimo ha dimostrato una maturità non comune per un ragazzino della sua età. Ed anche in questo caso è tutto su Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Estate 2018 VS Estate 2019 Meno capelli ma occhi più sorridenti. Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa. Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. E’ come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più. . . . 💛fino a qui tutto bene 💛 #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

Impostazioni privacy