Consigliere Pd contro Salvini: “Prepareremo un altro cappio”

Salvini scende in piazzaAlessandro Neviani consigliere Pd di Formigine attacca via social Matteo Salvini, chiedendo il “cappio al collo”, poi chiede scusa.

“Istigano ad impiccare Salvini e poi dovremmo essere noi i fascisti e i cattivi? Ancora una volta ci sono democratici, filantropi e pluralisti esponenti del Pd che pensano di eliminare Matteo Salvini uccidendolo”, questa la reazione della Lega a un commento gravissimo del consigliere del Pd di Formigine, Alessandro Neviani. Il giovane politico locale ha sostenuto: “Male che vada prepareremo un altro cappio; lui qua è un pazzo pericoloso”. Il commento ha chiaramente scatenato l’ira della Lega e dei suoi esponenti in primis del Ministro chiamato in causa Matteo Salvini che ha immediatamente risposto a Neviani con un posta altrettanto forte: ” Visto che da un anno (lo sto facendo anche stamattina in ufficio) combatto contro i Casamonica, scafisti e spacciatori, non sono certo insulti e minacce a farmi paura. Ovviamente, mai col Pd”. Un “litigio” a suon di post che ha visto l’opinione pubblica e politica, ovviamente, schierasi nei due plotoni. Il Pd contro la Lega, destra e sinistra direbbe qualcuno. Fatto sta che molti utenti hanno deciso di rilanciare sull’affermazione di Neviani sottolineando che tale comportamento è tipico di chi teme il fenomeno Salvini.

“Cappio a Salvini”, Neviani preso di mira dai lettori

Neviani attacca Salvini che risponde in rima. Posta  veleno tra i due esponenti rispettivamente del Pd e della Lega che dividono, inevitabilmente, il pubblico social. Molti lettori infatti, accusando e puntando il dito contro Neviani hanno asserito: ” Chiediamo che Neviani si dimetta immediatamente o venga rimosso dalla sua carica politica”. Un comportamento quello di Neviani che è stato richiamato anche la segretario del circolo di Formigine Lawrence Miles che ha dichiarato: “Grave errore. Ha mancato di rispetto ad avversari politici, a noi che facciamo parte della sua stessa comunità democratica e soprattutto a sè stesso”. Ma ha sottolineato: ” Non accetto invece ingerenze, lezioni e ramanzine da forze politiche del territorio che in queste ore fanno la morale. Troppo facile fare finte di non avere scheletri nell’armadio e guardare la pagliuzza degli avversari politici quando le travi negli occhi se ne hanno parecchie”. 

Neviani “sbrocca” su Facebook contro Salvini, arrivano le scuse

Dopo lo sfogo di Alessandro Neviani contro il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, ecco che il giovane consigliere deve scusarsi e ammette, via social, l’errore di aver scritto un messaggio tanto forte. “Lo ammetto, ho sbagliato, sicuramente nei modi e nei toni perchè sono un rappresentante di una parte degli elettori. Per questo chiedo scusa. Non volevo ferire o augurare del male a nessuno. Io sono contro la violenza. Non ho mai attaccato o voluto insultare gli elettori di Salvini. Ho tanti amici che sono fan di Salvini e battibecchiamo sempre. Non augurerei la morte a chi ha votato Salvini”.

LEGGI ANCHE—>Salvini al Senato risponde alle accuse di uso improprio di simboli religiosi

Impostazioni privacy