Crisi di governo, ecco chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica

Crisi di governo, ecco chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica se il nuovo esecutivo formato da 5 Stelle e PD dovesse essere confermato. 

governo

A rivelarlo è il giornalista Alessandro Gnocchi sul sito di Nicola Porro. Gnocchi spiega come sia proprio la volontà di portare al Quirinale alla fine del mandato di Mattarella un “nuovo” Presidente a tenere in piedi l’ipotesi di alleanze tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico. L’uomo gradito dalla sinistra (del Pd e dei pentastellati) sarebbe Romano Prodi, già Presidente del Consiglio e già capo dell’Ulivo, la formazione di centrosinistra che sfidò per anni il polo di centrodestra guidato da Silvio Berlusconi.

Leggi anche –> Governo M5S PD, Calenda: “Ogni giorno prendiamo schiaffi da Di Maio” – FOTO

Crisi di governo, un altro Presidente di sinistra?

Insomma non proprio il nuovo che avanza per usare un eufemismo e soprattutto, fa notare Alessandro Gnocchi, un uomo “simbolo del potere eurocratico”. E l’ennesimo Presidente ascrivibile all’area di sinistra. Secondo il giornalista che scrive sul sito di Porro sarebbe un Capo dello Stato che seguirebbe il solco lasciato da personaggi come Oscar Luigi Scalfaro e Giorgio Napolitano.

Leggi anche –> Di Maio, quando diceva “Mai col Pd, il partito di Bibbiano che usa elettroshock sui bambini” VIDEO

Leggi tutte le nostre notizie anche tramite il sevizio di Google News – CLICCA QUI

Impostazioni privacy