Sonia Grotto, chi è l’utente Twitter che ha deciso di bloccare tutti

Chi è Sonia Grotto
(Twitter)

In questi giorni su Twitter si parla molto di Sonia Grotto: scopriamo chi è l’utente che ha deciso di bloccare tutti senza neanche conoscerli.

L’anonimato ai tempi dei social, si sa, è un lusso che difficilmente si riesce a mantenere. Anche volendo rimanere lontani dalla nuova rete di contatti social, ci sarà sempre un amico/a che posta una foto in cui siete presente e, perché no, decide di taggarvi con nome e cognome. Ci sono modi per evitare che i contenuti da voi condivisi, le vostre attività e le vostre foto rimangano ad esclusivo consumo della vostra cerchia di amici ed è proprio quello che sta cercando di fare tale Sonia Grotto.

Nome di fantasia o meno, l’utente Twitter ha deciso di innalzare la privacy del suo account a livello massimo, bloccando (probabilmente con una specifica app) una miriade di contatti con cui non ha nulla a che fare. In breve tempo la domanda “Chi è Sonia Grotto?” si è sparsa sul social diventando un hashtag virale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Sonia Grotto?

Ma chi è questa donna? Di lei si sa solamente che è una fervente sostenitrice di Matteo Salvini, com’è possibile evincere dalla foto di copertina con in bella mostra il leader della Lega e che è fan del foodblogger Capitan Coniglio. Alcuni utenti twitter pensano possa trattarsi della stessa persona che lo scorso anno ha fatto la stessa operazione massiva di blocco dei contatti, ovvero Tiziana Perla. I punti di contatto tra i due profili sono proprio le simpatie per il leader leghista e per i blogger.

Vi chiederete per quale motivo si parli di un account presumibilmente fake ed il motivo è semplicemente legato al fatto che il suo nome è diventato virale suscitando la curiosità degli utenti. La curiosità è stata tale da coinvolgere nella risoluzione del mistero alcuni tg nazionali ed anche alcune agenzie di stampa.

Impostazioni privacy