Sarri esonerato dalla Juve, la voce incontrollata sui social: come si è diffusa

Sarri esonerato
(Getty Images)

Sul web gira la voce che Maurizio Sarri sarebbe già sulla graticola per un presunto scontro con i calciatori dopo un’amichevole estiva.

La prima giornata di campionato si deve ancora concludere e da qualche ora gira già la voce di un primo esonero. L’indiziato, secondo il web, sarebbe il neo allenatore della Juventus Maurizio Sarri. Secondo quanto si legge su internet il tecnico toscano avrebbe avuto dei duri scontri con tutto lo spogliatoio e sarebbe inviso già a tutti i calciatori della Juve.

Le voci che girano in queste ore provengono da un audio, la cui veridicità è tutt’altro che controllata, in cui due presunti giornalisti parlano dei problemi all’interno dello spogliatoio dei campioni d’Italia. Secondo quanto si può ascoltare nell’audio i problemi sarebbero nati dopo la partita contro il Tottenham. Sarri sarebbe entrato come una furia nello spogliatoio buttando a terra tutto e urlando contro i propri calciatori per il poco impegno messo in campo. Sempre in base a quello che si sente nell’audio Agnelli vorrebbe cacciare il tecnico ma a difenderlo ci sarebbe Paratici.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sarri esonerato? La voce è probabilmente una bufala

Insomma secondo l’audio in questione Sarri avrebbe le ore contante e la sua assenza sarebbe dovuta proprio a questa situazione. Gli utenti del web hanno preso per buona questa versione dei fatti, in realtà sappiamo che il tecnico non ha potuto partecipare all’esordio della Juve a causa di una Polmonite e che quando si sarà ripreso tornerà ad allenare i suoi senza ulteriori ritardi. L’audio si basa su un’indiscrezione riportata in un articolo di ‘Fanpage‘ in cui si parla di una presunta lite tra l’allenatore e Cristiano Ronaldo alla fine della partita con la squadra britannica.

Di questa presunta lite, però, non ci sono conferme, inoltre l’audio in questione potrebbe essere stato registrato da chiunque, visto che nessuna delle due voci è riconducibile ad un giornalista conosciuto nell’ambiente sportivo. Tra l’altro nell’audio si fa riferimento alla presenza di Chiellini nello spogliatoio durante la presunta lite, ma il centrale della nazionale in realtà non era presente alla partita col Tottenham. Infine se tale indiscrezione avesse un fondamento, le testate più accreditate l’avrebbero riportata con delle prove a supporto. Al contrario l’audio si è diffuso prima sui social ed è diventato virale senza che vi fossero degli indizi che potessero confermare quanto viene affermato dai due presunti giornalisti. Insomma ci sono tutte le ragioni per credere che la notizia sia semplicemente una bufala creata ad arte e che appena Sarri si sarà ripreso potrebbe prendere dei provvedimenti a riguardo.

Impostazioni privacy