Roma in ansia per Nicolò Zaniolo, a rischio il derby con la Lazio

Nicolò Zaniolo
(Getty Images)

La Roma conclude la prima giornata con l’emergenza infortuni, dopo Spinazzola e Perotti a rischio anche la presenza di Zaniolo per il derby con la Lazio.

La prima partita della nuova Roma targata Fonseca ha lasciato spazio a qualche dubbio e ad alcuni spiragli di speranza. Il reparto offensivo ha funzionato al netto delle assenze, ma quello difensivo ha mostrato qualche lacuna di troppo. Ciò che preoccupa, però, non è tanto la prestazione fatta di luci e ombre, quando l’infermeria. Prima della partita con il Genoa, infatti, si erano fermate due pedine fondamentali per la catena di sinistra (Spinazzola e Perotti) e durante il match Nicolò Zaniolo ha avuto un risentimento muscolare che tiene in ansia lo staff tecnico ed i tifosi giallorossi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Infortunio Nicolò Zaniolo, a rischio il derby con la Lazio

Il centrocampista della nazionale è uscito dall’Olimpico con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra, ma non è chiaro se la medicazione sia stata applicata a scopo precauzionale o se il baby prodigio abbia avuto un risentimento muscolare che potrebbe tradursi in qualche settimana di stop. La sua assenza sarebbe una tegola in più per una Roma alla ricerca di una nuova identità che punta sulle capacità tecniche di Zaniolo per spiccare il volo. Nei prossimi giorni, dunque, si attendono notizie dall’infermeria, nella speranza che il trequartista di Fonseca possa essere arruolabile.

In più settimana prossima c’è l’attesissimo derby con la Lazio di Simone Inzaghi che, al contrario dei cugini, ha iniziato questo campionato in maniera decisamente convincente. I biancocelesti hanno giocato una partita perfetta contro la Sampdoria, ottenendo un netto 3-0 su un campo solitamente ostico come quello di Marassi. Inoltre nella giornata di ieri si è rivisto un Milinkovic-Savic in forma smagliante a sostegno di una coppia d’attacco, Correa-Immobile, affiatata e letale sotto rete.

Impostazioni privacy