Gué Pequeno: insulti social dopo la Notte della Taranta

Il rapper Gué Pequeno, ex Club Dogo, riceve decine di insulti e critiche via  social dopo la sua esibizione alla Notte della Taranta.

(screenshot video)

Non è piaciuta a nessuno l’esibizione di Gué Pequeno, rapper ed ex componente dei Club Dogo, alla Notte della Taranta di Melpignano, trasmessa quest’anno in diretta su Raidue. Non sono bastate le polemiche legate alla conduzione di Belen e Stefano Di Martino. Anche diverse esibizioni e in particolare proprio quella del rapper hanno sollevato un’insurrezione social.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché Gué Pequeno è stato criticato dopo la Notte della Taranta?

La ragione delle proteste? Il rap portato sul palco dal cantante nulla avrebbe a che vedere con la musica popolare. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano: la kermesse salentina ci ha abituato ad audaci esperimenti, portando sul palco negli anni, ad esempio, Francesco De Gregori che ha cantato in una versione popular i versi della Divina Commedia e i Sud Sound System che col loro raggamuffin hanno portato la dancehall sul palco di Melpignano.

A Gué Pequeno viene rimproverato altro: i versi rap sarebbero stati del tutto fuori contesto. “Non solo non si è sforzato minimamente di cantare in dialetto ma in una canzone che parla di protesta dei contadini contro il padrone lui cantava di Marlboro e di ca***te”, sottolinea un’utente. C’è chi più o meno ironicamente sottolinea che il rapper andava contestato anche in modo duro e chi sempre con ironia esclama “Vi denuncio, non fatelo più”. Ma c’è anche chi ‘assolve’ Gué Pequeno e accusa la direzione artistica che non avrebbe dovuto osare troppo e quindi invitarlo.

 

L’esibizione contestata –>

Impostazioni privacy