Colpo grosso: trama e curiosità sul film con Frank Sinatra

Colpo grosso: trama e curiosità sul film con Frank Sinatra, chi compone il cast e quale pellicola del 2001 è ispirata alla stessa storia.

(screenshot video)

Il cantante Frank Sinatra in più occasioni si è anche cimentato in pellicole di successo: una di queste è Colpo grosso, film del 1960 diretto da Lewis Milestone e interpretato anche da altri personaggi molto noti in quegli anni come Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop. La pellicola racconta le vicende di Danny Ocean il quale raduna dieci amici, tutti veterani del Secondo conflitto mondiale, con un obiettivo: svaligiare 5 casinò in contemporanea a Las Vegas.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutte le curiosità sul film Colpo Grosso con Frank Sinatra

Già dalla trama raccontata per sommi capi viene in mente un film che in anni recenti ha ottenuto un grande successo e che è il remake di Colpo Grosso: si tratta di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, uscito nel 2001 e diretto da Steven Soderbergh. La pellicola con George Clooney è diventata uno dei film cult degli ultimi anni. Il cast di Colpo Grosso è composto dal cosiddetto Rat Pack: si tratta di un gruppo di uomini di spettacolo formato da Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop e che ebbe tra anni Cinquanta e Sessanta un grande successo.

I riferimenti di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco a Colpo Grosso sono ben più che evidenti: nella pellicola del 2001 appaiono per pochi istanti Angie Dickinson e Henry Silva, attori della pellicola del 1960. Non solo: anche lo sceneggiatore, George Clayton Johnson, è lo stesso. Nel film del 1960, Dean Martin canta uno dei suoi grandi successi, “Ain’t That a Kick in the Head?”. Infine, appare la voce fuori campo di un giornalista che racconta i fatti. Questi, nella versione italiana, è doppiato da Ferruccio Amendola.

Impostazioni privacy