Avellino, disoccupato fa esplodere bombolette di gas davanti alla curia

Ha fatto esplodere bombolette gas davanti a Curia di Avellino, poi ha tentato (inutilmente) di fuggire. l bilancio è di 3 feriti, e tanta paura.

Ha fatto esplodere tre bombolette di gas da camping nei pressi del portone del palazzo vescovile di Avellino. Dopo di che ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato da un agente della Polizia municipale e da un passante. L’autore dell’attentato è un disoccupato originario della provincia di Salerno e residente in Irpinia che, fortunatamente, è stato subito trasferito in Questura.

Nell’esplosione sono rimaste ferite tre persone: un passante, un vigile urbano e il direttore della Caritas diocesana, Carlo Mele, che lavora all’interno dell’edificio in Piazza della Libertà. I tre hanno riportato lievi ustioni: nelle circostanze date, poteva andare molto peggio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il commento del vescovo dopo l’esplosione di Avellino

Al momento dell’esplosione il vescovo, monsignor Arturo Aiello, era in sede e ha quindi assistito direttamente alla scena: si è detto “molto rammaricato” per quanto accaduto, dopo essersi accertato delle condizioni delle persone ferite, si è recato a Caserta per un impegno pastorale. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia scientifica, Vigili urbani e Vigili del Fuoco per tutti i rilievi di rito, mentre il sindaco Gianluca Festa si è recato nella Curia per esprimere solidarietà a monsignor Aiello e ai feriti.

Anche il sottosegretario del ministero dell’Interno Carlo Sibilia, nel ringraziare la Polizia locale e la Questura di Avellino per la tempestività dell’intervento che ha consentito di individuare subito il responsabile, ha inviato un caloroso messaggio di solidarietà e vicinanza al vescovo, con l’augurio di pronta guarigione ai tre feriti.

EDS

 

Impostazioni privacy