Varese, trovato un pitone sulla sdraio in giardino – VIDEO


Varese, trovato un pitone sulla sdraio in giardino – VIDEO. I condomini riprendono in un filmato le immagini della bestiola arrotolata nello spazio verde comune.

Un grande spavento devono aver provato certamente gli abitanti di un condominio a Lozza, in provincia di Varese, quando questa mattina hanno trovato nel loro giardino un ospite di certo non atteso.

Varese, un pitone sulla sdraio del giardino condominiale

Un pitone reale lungo quasi due metri e mezzo infatti è stato trovato dai condomini arrotolato proprio su delle sdraio disposte nello spazio verde comune. A descrivere nei dettagli quanto accaduto sono state le immagini riprese da uno degli abitanti della palazzina. Ad intervenire sul luogo nel quale è stata trovata la bestiola sono stati i vigili del fuoco e gli operatori del Cites, il nucleo dei carabinieri forestali che si occupa di animali esotici, i quali hanno portato via il serpente. Il giardino condominiale in questione è situato ai margini di un bosco ma non è ancora chiaro come il serpente sia riuscito a raggiungere il luogo nel quale è stato ritrovato. Ora il pitone si trova nel rettilario di Varese dove verrà sottoposto a tutte le cure di cui necessita.

Solo alcuni mesi fa a Malaga, in Spagna, un altro serpente aveva spaventato non poco una famiglia. Tanto più poiché in quel caso il rettile si trovava all’interno del passeggino di un bambino.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy