Icardi Napoli, che intreccio: lui vorrebbe la Juve, l’Inter chiede Dybala

Icardi Napoli calciomercato
Calciomercato 2019, Icardi Napoli possibile ma lui aspetta la Juve – FOTO © Getty Images

Mauro Icardi Napoli, l’accostamento clamoroso di calciomercato continua ma c’è poco tempo: lui intanto spera nella Juve, ma l’Inter fa muro e provoca.

Da settimane la voce Icardi Napoli circola nelle possibili trattative del calciomercato 2019. Se gli azzurri dovessero riuscire a piazzare questo grande colpo, vedrebbero di botto potenziarsi il proprio reparto offensivo, che si è arricchito ormai anche con il bravissimo nazionale messicano Hirving Lozano del PSV Eindhoven, già in Italia per svolgere le visite mediche. Tutti conoscono poi la condizione di indesiderato che Icardi riveste ormai da mesi all’Inter. Il 26enne argentino è ufficialmente fuori rosa ed escluso dal progetto tecnico di Antonio Conte, ha perso la maglia numero 9 – andata al nuovo acquisto Romelu Lukaku – e sa che dovrà cambiare squadra, se non vuole evitare di passare il prossimo anno costantemente a casa. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di “giorno della verità”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Icardi Napoli, c’è la Juve sullo sfondo

Questo perché il giocatore, pur apprezzando la piazza napoletana, avrebbe in realtà come priorità la Juventus, ben consapevole che il fatto di approdare in bianconero significherebbe fare un grosso sgarbo alla stessa Inter. Ma Aurelio De Laurentiis non molla e fa una corte serrata alla moglie-manager del giocatore, Wanda Nara. Napoli sarebbe per certi versi la piazza ideale per entrambi, e con due sergenti di ferro come Carlo Ancelotti ed ADL poi non ci sarebbe margine sia per lui che per lei di commettere le bizze che li hanno resi alquanto noti. Al Napoli, Icardi troverebbe una piazza disposta ad adorarlo e che ne farebbe il trascinatore in ottica scudetto.

L’Inter: “Mai in bianconero, ma se ci dessero Dybala…”

Il fatto è che mancano ormai soltanto 11 giorni alla fine del calciomercato estivo. Aspettare, per Icardi e la moglie-agente, significa sempre di più rischiare. L’Inter ha chiuso nettamente alla possibilità di cedere il sudamericano alla Juventus, e lo ha fatto per bocca del presidente, Steven Zhang, qualche giorno fa. “Non andrà mai a Torino”. Anzi, provocatoriamente l’Inter avrebbe fatto sapere di volere Paulo Dybala in cambio. La sola pista percorribile conduce a Napoli, insomma, con l’Inter che non ha offerte per il suo centravanti né dall’estero né da altri club della Serie A.

Impostazioni privacy