Home News Previti, malore in barca: l’ex ministro operato d’urgenza

Previti, malore in barca: l’ex ministro operato d’urgenza

CONDIVIDI
Cesare Previti malore
Malore improvviso per Cesare Previti, sottoposto anche ad operazione – FOTO: screenshot

Ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in barca Cesare Previti: per l’ex ministro e senatore anche un intervento chirurgico urgente.

È ricoverato in ospedale Cesare Previti, avvocato, ex ministro della Difesa nel primo governo Berlusconi nel 1994 e per anni collaboratore fidato del leader di Forza Italia. L’84enne ex uomo politico originario di Reggio Calabria è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico causato da una occlusione intestinale. Previti si trovava a bordo della sua barca ad Ischia quando è stato colpito da un dolore molto forte all’addome, tale da rendere immediato il ricovero all’ospedale ‘Rizzoli’, sull’isola napoletana. Dal Pronto Soccorso della struttura in questione si è passati subito al reparto di Chirurgia, dove poi l’ex senatore è stato operato. Già due settimane fa lo storico legale di Berlusconi aveva dovuto affrontare un altro intervento chirurgico due settimane fa.

LEGGI ANCHE –> Gigi Sabani, il calvario raccontato dal figlio Simone: “Nessuno ci ha mai chiesto scusa”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Previti, la situazione sembra sotto controllo

In quella circostanza la causa era stata da ricercare in un attacco di appendicite acuta. Le agenzie di stampa fanno sapere, seguendo fonti mediche, che Cesare Previti è stato sottoposto dapprima a laparoscopia per poi finire con tecnica open. Nonostante l’operazione d’urgenza, ci si aspetta che il quadro clinico del calabrese non vada incontro ad alcuna complicazione. Se tutto dovesse restare sotto controllo, Previti potrebbe essere già dimesso nella giornata di domani, per poi affrontare un necessario periodo di riposo.