Fantacalcio, i migliori cinque centrocampisti da prendere: da Ruiz a Nainggolan

I cinque centrocampisti consigliati per il prossimo Fantacalcio: da Nainggolan a Milinkovic-Savic senza dimenticare Fabian Ruiz 

Fabian Ruiz fantacalcio
(GettyImages)

Manca sempre di meno: quattro giorni e poi si inizia. Una nuova stagione di Serie A più emozionante rispetto agli ultimi anni. E così anche l’asta del Fantacalcio è da vivere intensamente con nuovi acquisti e sorprese interessanti. Dopo i consigli per i cinque attaccanti da prendere si passa ai centrocampisti con diversi giocatori vogliosi di riscatto dopo l’ultima stagione. Uno su tutti è Radja Nainggolan, passato dall’Inter al Cagliari per tornare a brillare dopo esser stato messo ai margini dalla società nerazzurra con l’arrivo di Antonio Conte. Il centrocampista belga è tornato in terra sarda dopo aver vissuto quattro stagioni da protagonista (dal 2010 al 2014) prima di passare alla Roma. Poi la malattia della moglie Claudia lo ha spinto a vivere un’altra esperienza con la maglia del Cagliari respirando aria di mare. Maran lo potrebbe impiegare sia come interno di centrocampo che come trequartista. Un acquisto da non trascurare per un centrocampo da urlo.

L’altro profilo che stuzzica a centrocampo è quello di Fabian Ruiz, “tuttocampista” del Napoli targato Carlo Ancelotti. Dopo la prima stagione da protagonista in maglia azzurra e dopo la vittoria dell’Europeo Under 21 come miglior giocatore della competizione, l’ex Betis è diventato ormai una certezza nello scacchiere dell’allenatore azzurro. Può ricoprire anch’egli diverse posizioni giocando sia in mediana che come esterno offensivo nel 4-2-3-1 architettato da Ancelotti.

Chi vuole riscattarsi dalla scorsa stagione è anche Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo della Lazio ha allontanato ancora una volta le sirene della Premier, in primis del Manchester United, concentrandosi soltanto sulla squadra biancoceleste. Dopo un’annata da dimenticare, complice anche qualche infortunio di troppo, il serbo è pronto a rimettersi in gioco per dimostrare tutto il suo valore.

Leggi tutte le nostre notizie anche tramite il servizio di Google News – CLICCA QUI

Fantacalcio, centrocampisti: Sensi la sorpresa. Ramsey la certezza

L’Inter ha piazzato un colpo importante per il centrocampo: Stefano Sensi potrebbe rappresentare la sorprese della compagine di Antonio Conte. Fin dai primi giorni di ritiro l’ex Sassuolo ha lavorato duramente mettendo in atto le disposizioni dell’allenatore leccese. Schierato come interno di centrocampo nel 3-5-2 Sensi riesce ad essere completo nelle due fasi di gioco mettendo in mostra anche un ottimo tiro dalla distanza. Acquisto a centrocampo da non sottovalutare.

Infine, Aaron Ramsey potrebbe essere la certezza del centrocampo della Juventus. Dopo qualche infortunio di troppo e alla sua prima stagione in Serie A, il gallese è voglioso di mettersi a disposizione di Maurizio Sarri. Un giocatore capace di eseguire alla perfezione ogni compito dato dal proprio tecnico: un acquisto di primissimo valore. Perfetto per il 4-3-3 dell’ex Chelsea.

Impostazioni privacy