Crisi di Governo: come seguire gli sviluppi in diretta tv

Crisi di Governo, dove seguire gli sviluppi in diretta
(Getty Images)

Continua la crisi di Governo: oggi il Parlamento si riunirà per votare la sfiducia a Conte, ecco dove seguire gli sviluppi in diretta televisiva.

La decisione di Salvini di sciogliere l’alleanza con il Movimento 5 Stelle ha aperto inaspettatamente una crisi di governo durante la settimana di Ferragosto. Per il leader della Lega non c’erano più le condizioni per governare ed era necessario andare alle votazioni per chiedere agli italiani chi volessero che li rappresentasse. Sia l’M5S che tutti i partiti all’opposizione sono rimasti scossi dalla mossa del ministro dell’Interno, ma dopo un paio di giorni hanno cercato di trovare delle soluzioni alternative alle elezioni anticipate ad ottobre (ecco alcuni scenari possibili).

A spingere verso la creazione di un governo di scopo è stato principalmente Matteo Renzi alla guida di una corrente interna del Pd di cui fa parte anche Maria Elena Boschi.Oggi dunque il premier Giuseppe Conte è atteso in parlamento, qui chiederà la fiducia ai parlamentari e se non dovesse essere concessa, andrà al Quirinale da Sergio Mattarella per rimettere l’incarico di premier.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Crisi di Governo, come seguire gli sviluppi in diretta

L’inattesa crisi di Governo ha sconvolto anche i palinsesti televisivi di molte reti nazionali che oggi 20 agosto seguiranno in diretta il discorso di Giuseppe Conte e l’esito della votazione parlamentare. Su La 7 ci sarà l’immancabile maratona di Enrico Mentana, il direttore del Tg comincerà la diretta a partire dalle 14:00 per spiegare agli spettatori la situazione ed i possibili risvolti, quindi trasmetterà in diretta il discorso di Conte (ore 15:00) e seguirà gli sviluppi della votazione.

Anche la Rai seguirà l’andamento della votazione: su Rai 1 ci sarà uno speciale – I giorni della Crisi – condotto da Francesco Giorgino, mentre su Rai 2 toccherà a Marina Nalesso commentare quanto sta accadendo. Infine ci sarà una diretta anche su Rai News 24 con Antonio Di Bella a commentare. Sulla Mediaset la diretta è affidata ad uno speciale Tg4, in diretta a ridosso delle 15 anche le tv di news h24, Sky Tg 24 e Tgcom 24.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy