Giornalismo in lutto, è morta Ida Colucci: addio all’ex direttrice del Tg2

E’ morta Ida Colucci, giornalista ed ex direttrice di Tg2. Commoventi parole stanno arrivando da parte del pubblico e dei colleghi.

Ida Colucci

Ida Colucci, ex direttrice del Tg2, è morta all’età di 58 anni dopo un lungo periodo di malattia. Il lutto colpisce tutto il mondo del giornalismo e della televisione italiana: centinaia di messaggi di condoglianze e affetto alla famiglia sono comparsi sul web negli ultimi minuti.

Non solo affezionati dal pubblico, ma anche colleghi e tanti amici hanno espresso il proprio dolore per la scomparsa della giornalista. Uno dei primi a ricordare pubblicamente Ida Colucci è stato Pier Ferdinando Casini: “La scomparsa di Ida Colucci ci riempie di tristezza: dopo una lunga malattia, ci ha lasciato una grande professionista, una donna coerente e rigorosa, una amica leale e sempre disponibile. La RAI perde una delle sue persone migliori. La politica un interlocutore attento e sempre rispettoso delle opinioni di tutti”. Anche Marco Rizzo ha mandato un ultimo commosso saluto all’amica: “E’ mancata Ida Colucci, un’amica, una grande professionista, già direttore del Tg2. Ida, la terra ti sia lieve”.

Potrebbe interessarti anche –> Firenze: bimbo di due anni sfonda la zanzariera e precipita nel vuoto

Ida Colucci è morta: la carriera della giornalista

Ida Colucci è stata alla guida del Tg2 dal 6 Agosto 2016 al 31 Ottobre 2018. Ida mosse i suoi primi passi nell’agenzia ASCA e, dopo una parentesi in “Nuova Ecologia” e “Legambiente”, fece il suo debutto nella televisione di Stato nel 1991. Dopo l’esperienza a “Giornale Radio”, nel 2002 passò al Tg2, di cui diventò inviata nel 2005 e poi vicedirettrice dal 2009. Nell’Agosto del 2016 subentrò a Marcello Masi alla direzione. La sua esperienza su Rai2 si concluse nell’Ottobre dello scorso anno, quando Ida Colucci fu sostituita da Gennaro Sangiuliano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy