Home News Federica Lisi, da 7 anni vedova di Vigor Bovolenta: “Ho ritrovato l’amore,...

Federica Lisi, da 7 anni vedova di Vigor Bovolenta: “Ho ritrovato l’amore, con una donna”

CONDIVIDI

Federica Lisi torna a parlare del marito Vigor Bovolenta, morto sette anni fa durante una partita di pallavolo, e racconta dei suoi figli e del nuovo amore.

Federica Lisi
Federica Lisi e i suoi figli Fonte: Instagram)

Federica Lisi torna a parlare del marito Vigor Bovolenta, sette anni dopo la morte di lui. Federica, adesso 42enne, apre il suo cuore a Libero, parlando del dolore sofferto ma anche dei suoi figli, cui amore l’ha aiutata a superare il lutto ed andare avanti. Per Federica l’amore è la cosa più importante: “Avevo le mie quattro A, più una in arrivo. Sono i miei figli: Alessandro, Arianna, Angelica, Aurora e Andrea nella pancia”. Lisi durante l’intervista ha citato anche Nadia Toffa, la presentatrice de Le Iene cui funerali si sono tenuti lo scorso 15 Agosto: La vita è davvero un attimo, guardo cosa è successo a mio marito o a Nadia Toffa”.

Ai microfoni di Giovanni Terzi, Federica Lisi ha raccontato la tragedia vissuta il 24 Marzo 2012, quando il compagno pallavolista Vigor Bovolenta morì durante una partita giocata tra la sua squadra, il Volley Forlì, e la Lube Macerata: “Come è andata avanti la mia vita? Aprendomi e condividendo; inizialmente parlando e scrivendo, il libro e le presentazioni (più di cento) sono state terapeutiche. Poi ascoltando… quando inizi a sentire significa che hai svoltato”. Federica è autrice del libro “Non ci lasceremo mai”.

Potrebbe interessarti anche –> Chi è Federica Bovolenta, la moglie del pallavolista Vigor morto nel 2012

Federica Lisi parla dei suoi figli: “Sono la speranza per il mio futuro”

Federica Lisi ha raccontato di come i suoi cinque figli l’abbiano aiutata a restare forte anche dopo l’improvvisa morte del compagno, Vigor Bovolenta: “Loro erano il mio progetto, la mia condivisione quotidiana e la speranza per il mio futuro […] Non si è mai interrotto il mio sentimento d’amore, perché fa parte profondamente di me […] Sono passati sette anni e la mia vita è adesso, nel mio nuovo percorso ci sarà la mia esperienza con mio marito, ma in una forma differente […] Non è facile aprirsi e affrontare la vita non da vittima ma da protagonista; credere che la vita ti può ancora regalare momenti straordinari, basta saperli cogliere e vivere con libertà”.

Potrebbe interessarti anche –> La commovente lettera di Filippo Roma a Nadia Toffa: “Hai fatto una magia”

Federica Lisi e il nuovo amore: Pia Tuccitto

Federica Lisi è andata avanti, e nonostante dopo la morte di Vigor la sua vita sia completamente cambiata, l’amore l’ha aiutata a mantenere forte la speranza. Durante l’intervista Federica ha parlato della nuova compagna Pia Tuccitto, artista che ha scritto per Vasco, Irene Grandi e Patty Pravo. Federica e Pia si sono conosciute per caso nel 2014, al Roxy Bar: “Abbiamo subito sentito il bisogno di scambiarci le esperienze, e così ho regalato il mio libro a Pia e lei il suo singolo. Lentamente ma con determinazione abbiamo iniziato a frequentarci; Pia ha conosciuto i miei figli e sentivo sempre più il bisogno di costruire e condividere con lei un pezzo della mia vita”. Federica Lisi non usa mezze misure per descrivere la sua relazione con Pia: “E’ un rapporto puro. Siamo due donne con quattro palle”. 

Nel 2015, a tre anni dalla scomparsa di Vigor, Federica Lisi raccontava: “Io Bovo lo amo e lo amerò sempre, ma voglio rifarmi una vita. Non sto cercando un padre per i miei figli e anche nel mio cuore nessuno potrà mai sostituirlo. Per me è impossibile dimenticarlo, sarà sempre con me. Ma provare qualcosa per un’altra persona per me non significa tradirlo. Io ho voglia di buttarmi”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!