Chi è Sabina Guzzanti: età, carriera e vita privata dell’attrice romana

 

Sabina Guzzanti (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

Sabina Guzzanti è un’attrice e comica romana. Ricca di satira e comicità, la sua carriera è diventata particolarmente famosa e apprezzata in seguito alle sue imitazione di Silvio Berlusconi e Massimo D’Alema. L’attrice ha poi raggiunto il culmine della popolarità grazie al programma “La TV delle ragazze”, di Serena Dandini.

Potrebbe interessarti anche –> Corrado Guzzanti choc: “Il mio socio mi ha tradito e svuotato il conto in banca”

Sabina Guzzanti: biografia

Sabina Guzzanti è nata a Roma il 25 Luglio 1963, sotto il segno zodiacale del Leone. E’ figlia di Paolo Guzzanti, rinomato giornalista ed ex parlamentare, e di Germana Antonucci. Sabina ha frequentato il liceo Orazio di Roma, al termine del quale si è iscritta presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’amico”, dove ha frequentato perlopiù corsi musicali di chitarra. Ha un fratello e una sorella, Caterina e Corrado Guzzanti, che hanno intrapreso la sua stessa strada, diventando a loro volta dei comici. Il suo compagno è David Riondino, un regista, attore e scrittore italiano.

Sabina Guzzanti: la carriera

Nel 1987 ha debuttato in TV con il programma “Profittamente non stop” di Enzo Trapani. Poco dopo le è stato chiesto di partecipare al programma di Serena Dandini “La TV delle ragazze”, dove Sabina è diventata virale grazie alle sue imitazioni comiche di Silvio Berlusconi e Moana Pozzi. Sabrina Guzzanti è comparsa anche al cinema con il film “I cammelli” di Giuseppe Bertolucci. Nel 2015 l’attrice ha deciso di dedicarsi anche al web, dando vita ad una serie di satira. Dopo aver continuato la sua carriera in vari programma televisivi e a teatro, nel 2018 è tornata nel programma di Serena Dandini, “La TV delle ragazze”, insieme ad altri personaggi noti.

Impostazioni privacy