Neonato di tre mesi muore nel lettone con i genitori

Un neonato di tre mesi è morto dopo essere scivolato dalla culla nel lettone dei genitori. Ecco cosa è successo.

La vita di due genitori americani è stata stravolta quando un mattino si sono svegliati e hanno trovato il loro neonato di tre mesi morto, dopo essere scivolato dalla sua culla nel lettone insieme a loro. Il tragico evento è accaduto lo scorso 4 Dicembre negli Stati Uniti, la mamma ne ha parlato recentemente in un’intervista con il Hull Live.

Il giorno prima della disgrazia il bambino era stato diagnosticato con un virus respiratorio, ma i dottori avevano assicurato ai genitori che il piccolo si sarebbe rimesso completamente nel giro di pochi giorni. Quella notte i due adulti sono andati a letto tranquilli intorno alle 21:45, dopo aver messo il figlio a dormire nella culla accanto al letto matrimoniale. La tragedia ha sconvolto la famiglia la mattina seguente, quando la madre del bambino si è svegliata e ha trovato il piccolo nel lettone, bianco e senza respiro. Racconta: “Alle 21:45 eravamo tutti a letto. Nè io nè il mio compagno avevamo bevuto, e il bambino era nella culla accanto al nostro letto. Una delle nostre figlie si è svegliata piangendo durante la notte, svegliando anche il piccolo. Così abbiamo portato entrambi nel lettone. Mio marito ha dato da mangiare al piccolo, poi lo ha rimesso nella sua culla. Quando la mattina mi sono svegliata, ho scoperto che il nostro bambino era scivolato tra di noi nel lettone, e non respirava. Ho svegliato il mio compagno e gli ho detto di chiamare immediatamente un’ambulanza”.

Il padre del bambino lo ha portato al piano di sotto, dove lo ha adagiato su un ripiano della cucina in attesa dei paramedici, arrivati intorno alle 8:30, mentre la madre tranquillizzava gli altri due figli della coppia. Una volta in ospedale, i medici hanno provato a rianimare il neonato, senza risultato. Il bambino, nato il 1 Settembre 2018, è stato dichiarato morto alle 9:10 del 4 Dicembre dello stesso anno.

Potrebbe interessarti anche –> Malato di cancro si scopre terminale 3 settimane dopo il fidanzamento

Neonato muore nel lettone dei genitori: dormire con i figli piccoli è rischioso

Nonostante al piccolo fosse stato diagnosticata un’infezione respiratoria il Dottor Luiz Perez, che si è occupato degli esami post-mortem del neonato, ha assicurato che suddetta infezione non ne avrebbe mai potuto causare la morte. Il dottore ha voluto sottolineare i rischi che possono derivare dal voler dormire con i propri bambini piccoli, sconsigliando fortemente questa pratica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy