Home News Caterina Guzzanti, chi è: carriera, età, e vita privata della più giovane...

Caterina Guzzanti, chi è: carriera, età, e vita privata della più giovane Guzzanti

CONDIVIDI

Caterina Guzzanti, chi è: carriera, età, e vita privata della sorella minore di Corrado e Sabina.

Caterina Guzzanti (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Caterina Guzzanti è un’attrice di cinema e in teatro, capace di interpretare alla perfezione ruoli anche molto diversi tra loro. Tutti la ricordiamo come imitatrice da quando per la prima volta è comparsa su Rai 2, ma Caterina negli anni ha dimostrato di essere molto più di una comica, e ha dimostrato di avere un talento fuori dalla norma.

Potrebbe interessarti anche –> Sabina Guzzanti, chi è: carriera, età, e vita privata dell’attrice romana

Caterina Guzzanti: biografia

Caterina Guzzanti è nata a Roma il 5 giugno 1976, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. È cresciuta al fianco di due fratelli con i quali ha parecchia differenza d’età: Sabina e Corrado Guzzanti, più grandi di Caterina di 13 e 11 anni. Quando Caterina è nata i suoi genitori, Paolo Guzzanti e Germana Antonucci, si sono lasciati; Caterina ha sempre vissuto con la mamma, nonostante papà Paolo le abbia sempre dato tutto il suo amore. Il loro è sempre stato un rapporto sereno, mentre mamma Germana ha dovuto affrontare le sue ribellioni adolescenziali: “Io non andavo a scuola e combinavo guai, lei aveva tre figli da sola ed era stanca di avere a che fare con la terza adolescente” ha confessato Caterina. Nel 2013 la giovane Guzzanti ha conosciuto un pilota di nome Walter, di cui si è perdutamente innamorata; dal loro amore a Novembre 2014 è nato il figlio Elio. Walter non è però mai diventato il marito di Caterina, e nonostante il forte amore che unisce la coppia il matrimonio non sembra essere un progetto futuro.

Caterina Guzzanti: la carriera

La carriera inizia su Rai 2 nel 1997, quando la ragazza è comparsa per la prima volta in televisione in  “Pippo Chennedy Show”, il programma di suo fratello Corrado Guzzanti e Serena Dandini. Negli anni seguenti ha affiancato spesso i fratelli in varie trasmissioni tv, dai quali si è allontanata nel 2006 per entrare a far parte del team della Gialappa’s Band. Al cinema ha esordito nel 1998 con il film “Le faremo tanto male”, ed è poi stata protagonista di “Boris”, sia nelle tre stagioni della serie tv che nel film che ne è derivato.