Attentato, strage al banchetto: 63 morti e 182 feriti tra cui donne e bambini – VIDEO

attentato kabul
Gravissimo attentato a Kabul, tanti i morti ed i feriti – FOTO: viagginews

Un attentato messo a segno da terroristi suicidi ha portato all’uccisione ed al ferimento di tantissime persone, tra le quali molti fra donne e bambini.

Un terrificante attentato è stato messo a segno in Afghanistan durante una festa di matrimonio che si stava svolgendo in un hotel della capitale Kabul. Dei maniaci suicidi hanno colpito senza essere individuati in tempo, facendo 63 morti e 182 feriti. Alcuni testimoni che sono riusciti a scampare alla strage hanno riferito che i killer hanno colpito con il proposito di togliersi la vita e senza il timore di farlo. Un ospedale di Kabul, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, ha confermato la notizia specificando che 20 dei tanti feriti rimasti coinvolti nell’attentato sono stati ricoverati presso la suddetta struttura. Anche il Ministero dell’Interno afghano, attraverso un portavoce, ha confermato la terribile notizia parlando di decine e decine di vittime. L’albergo interessato è il Dubay City, nella parte ovest di Kabul, a maggioranza sciita Hazara.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Attentato, i talebani negano ogni coinvolgimento

Già una decina di giorni fa c’era stato un altro attacco nei pressi, con i talebani – a loro si fa riferimento per le responsabilità di quanto successo adesso ed anche due settimane fa – che hanno portato in tale circostanza a fare 14 morti e 145 feriti – soprattutto civili – nel tentativo di colpire le forze di sicurezza locali. E purtroppo ci sono anche parecchi fra donne e bambini tra i morti di questo episodio. L’attentato di adesso non è stato rivendicato da nessuno, ma non ci sono dubbi sul fatto che si tratti dei talebani, nonostante la smentita arrivata da un loro portavoce

Impostazioni privacy