Odessa (Ucraina), divampa incendio in un albergo: 8 morti e decine di feriti

odessa albergo incendio
(Photo credit should read OLEKSANDR GIMANOV/AFP/Getty Images)

Drammatico incendio in un albergo ad Odessa, in Ucraina: 8 persone sono morte per il rogo divampato nella notte all’interno del Tokyo Star.

È stata una notte drammatica, quella tra il 16 e il 17 agosto, ad Odessa in Ucraina. Almeno 8 persone sono morte a causa di uno spaventoso incendio che è divampato all’interno di una struttura alberghiera del posto, precisamente il Tokyo Star Hotel. Altre 10 sarebbero rimaste ferite in maniera fortunatamente non grave. Non sono ancora chiare le cause del rogo. Quel che è certo è che a intervenire sono stati ben 65 vigili del fuoco con 13 mezzi. Le fiamme erano visibili da gran parte della città a causa dell’imponenza dell’incendio. A pochi giorni dal rogo in Pennsylvania che ha causato la morte di 5 bambini arriva un’altra tragica notizia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Odessa (Ucraina), divampa incendio in un albergo: 8 morti e decine di feriti

L’incendio si sarebbe sviluppato intorno all’1:30 ora locale, mezzanotte e mezza in Italia. Secondo quanto riportato dall’agenzia Tass, il rogo si sarebbe sviluppato inizialmente al secondo piano per poi avvolgere l’intera struttura. L’albergo conta in totale 273 stanze. Secondo quanto sostengono le autorità locali, dal Tokyo Star sarebbero state evacuate circa 150 persone. Fortunatamente per loro, le fiamme non hanno rappresentato causa di morte. Come invece capitato per 8 dei presenti in quel momento all’interno della struttura. Per loro non c’è stato nulla da fare. Almeno 10, inoltre, i feriti che fortunatamente sono fuori pericolo di vita. Per spegnere l’incendio e domare completamente le fiamme, i vigili del fuoco hanno lavorato per oltre tre ore. Solo alle prime luci dell’alba, il rogo aveva cessato di creare terrore in quel di Odessa. Adesso, gli investigatori si sono già messi al lavoro per scoprire le cause del drammatico incendio che ha parzialmente distrutto l’albergo, oltre ad aver causato la morte di 8 persone nella notte successiva a quella di Ferragosto.

Impostazioni privacy