Salah insultato su Twitter, polizia arresta l’autore del post razzista

Salah insultato su Twitter
(Getty Images)

Un 32enne belga ha insultato Mohamed Salah con un post razzista su Twitter, la polizia del Merseyside lo ha rintracciato e arrestato.

Abbiamo assistito in questi anni ad un proliferare di post razzisti o semplicemente che veicolano odio nei confronti di altre persone (ne è un caso quanto successo dopo la morte di Mario Cerciello Rega), un fenomeno disdicevole che bisogna contrastare ma che troppe volte rimane impunito . La via per arginare questa ondata d’odio l’ha mostrata la polizia del Merseyside quando un utente Twitter ha messo in giro un post razzista nei confronti di Mohamed Salah.

Qualche giorno fa un portavoce della polizia aveva spiegato sulla pagina ufficiale che si stava indagando sull’identità dell’uomo che aveva condiviso il tweet di odio: “La polizia di Merseyside è a conoscenza di un tweet offensivo pubblicato nei riguardi di un calciatore del Liverpool, che è stato anche condiviso da altre persone, e sta indagando a riguardo. Il crimine d’odio, in qualsiasi forma, non sarà tollerato e coloro che usano Internet per prendere di mira gli altri devono capire che non sono al di là della legge”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Salah insultato, la polizia arresta l’autore del tweet

Dalle parole ai fatti, oggi la polizia del Mereseyside ha annunciato con un comunicato di aver identificato ed arrestato l’uomo che ha offeso pubblicamente Salah su twitter. Si tratta di un 32enne belga che ora dovrà affrontare un’accusa di reato contro l’ordine pubblico aggravato da offesa razziale. Un episodio importante che, data la rilevanza mediatica del calciatore, potrebbe convincere molti a pensarci su due volte prima di diffondere odio, ma che da solo non basta per smontare un circolo vizioso che dura da troppo tempo. La speranza è che la punizione diventi la prassi e che, finalmente, anche sul web regni il rispetto.

Impostazioni privacy