Nadia Toffa, Taranto ricorda la conduttrice: “I nostri eroi vivono”

Continuano i numerosi messaggi di cordoglio per Nadia Toffa, conduttrice de “Le Iene”: anche la città di Taranto le ha dedicato il giusto riconoscimento

Nadia Toffa continua ad essere ricordata dopo la scomparsa della conduttrice de “Le Iene all’età di 40 anni. Anche la città di Taranto ha dato il suo omaggio con l‘arcivescovo della città pugliese, Filippo Santoro, che ha pronunciato alcune parole emozionanti:  “Il suo impegno per la raccolta fondi a favore del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale è stato un segno tangibile della sua bontà e della grandissima sensibilità, dimostrando che una cronaca negativa può essere trasformata in un racconto di speranza solo attraverso il proprio impegno“. La città è molto legata a Nadia Toffa visto che l’inviata de “Le Iene” ha prodotto numerosi servizi sul caso Ilva e all’emergenza sanitaria e ambientale del posto. Anche i lavoratori dell’Ilva di Taranto hanno voluto mandare un messaggio alla sua famiglia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nadia Toffa, l’ultimo saluto al funerale a Brescia

In tanti sono accorsi al funerale per l’ultimo saluto a Nadia Toffa. Don Maurizio nell’omelia: “Per me oggi celebrare questa messa è molto difficile ma noi abbiamo un debito di riconoscenza nei confronti di questa ragazza. Nadia non si è vergognata della sua malattia, qualcuno non lo ha compreso. Come si fa a comprendere una ragazza bella e sveglia che dice ‘porto una parrucca’?”. Poi ha aggiunto:  “Lei ha avuto il coraggio di dire questa è una parrucca. Nadia, hai raccontato la tua paura, le tue speranze, la tua è stata vita sino all’ultimo respiro. Hai capito che la vita è vita anche quando si fa pesante”.

Impostazioni privacy