Nadia Toffa, alla camera ardente Giulio Golia: “Per me era una sorella”

Nadia Toffa
Le Iene, Nadia Toffa assente questa sera – FOTO: Facebook

Nel teatro anta Chiara di Brescia la camera ardente per dare l’ultimo saluto a Nadia Toffa. Persone comuni e colleghi della tv tra cui Giulio Golia commosso e affranto.

”Per me era una sorella, come aver perso una sorella. Io e lei abbiamo condiviso tante cose insieme. Entrambi abbiamo scelto di essere dalla parte dei più deboli”. Sono state queste le parole della Iena Giulio Golia nel giorno dell’ultimo saluto a “sua sorella” Nadia Toffa nella camera ardente allestita nel teatro Santa Chiara di Brescia. Giulio Golia non è riuscito a trattenere commozione e lacrime ed ha voluto sottolineare a Sky tg24 la devozione di Nadia, così come la sua, per questo complesso mestiere e la decisione quotidiana di entrambi di stare sempre dalla parte dei più deboli. L’esempio eclatante dell’impegno sociale di Nadia Toffa si è riscontrato nell’affluenza delle persone che hanno voluto omaggiarla per l’ultima volta e nel giorno di Ferragosto dove gran parte degli italiani è intento a festeggiare il giorno di saluto all’estate, mentre per molti è stato più importante salutare la Iena di Italia 1 e a modo loro ringraziarla del lavoro svolto.

Nadia Toffa, alla camera ardente anche l’Ilva di Taranto

Un esempio di forza e caparbietà, questo è stato Nadia Toffa per molte persone e non solo nel momento critico della lotta l cancro, ma anche nella vita talvolta difficile che queste hanno dovuto affrontare. Quasi tutti ricorderanno l’impegno che Nadia Toffa ha investito per cercare di portare alla luce soluzioni per il problema dell’Ilva di Taranto, per cercare di tutelare i lavoratori e le famiglie degli stessi. Ecco, alla camera ardente della Iena erano presenti i lavoratori dell’Ilva di Taranto. Una fila per dire addio alla Toffa lunga decine di metri composta da bresciani e non solo. Presenti anche Cesare Prandelli, Omar Pedrini e Riccardo Maffoni. Un affetto enorme per la giovane donna, un affetto dimostrato anche sui social dove lei ha voluto condividere con il suo pubblico la sua malattia. I social che non sempre sono stati benevoli e molte volte hanno dato voce a sproposito ad alcuni, ma come si dice: “il bene vince” e Nadia è stata distesa su mila e mila post di sostegno prima e commozione dopo per non essere dimenticata nelle sue azioni e nel suo ricordo. La camera ardente resterà aperta fino alle ore 20.00.

LEGGI ANCHE—>Nadia Toffa, i carcerati fanno una colletta per una corona di fiori

 

 

Impostazioni privacy