Ortona, dramma in mare: muoiono due fratellini di 11 e 14 anni

Sono stati purtroppo trovati morti i due fratellini dispersi in mare a Ortona. E un altro giovane è scomparso a Jesolo dopo essersi tuffato da un pedalò.

La peggiore delle ipotesi di è purtroppo materializzata. I due fratellini di 11 e 14 anni dispersi in mare ad Ortona, nel Chietino, sono stati ritrovati morti. I loro corpi sono stati rinvenuti su una scogliera frangiflutti, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. In base alle prime informazioni raccolte, i due ragazzini – di origine cinese ma nati in Italia e residenti a Montesilvano (Pescara) – sarebbero stati sbalzati contro gli scogli dalle onde mentre stavano facendo il bagno. Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di Porto con motovedette ed elicottero, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il 118 e la Polizia di Stato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La tragedia sul mare di Ortona

Il papà dei due ragazzini, dopo averli visti in difficoltà, si è buttato in acqua e ha cercato di raggiungerli ma, forse a causa di un malore o del mare agitato, non ci è riuscito. L’uomo è stato tratto in salvo dai soccorritori, ma per lui non è stato necessario il trasporto in ospedale: è rimasto in spiaggia e ha seguito le operazioni di ricerca e di recupero. A individuare i cadaveri sono stati i sommozzatori dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi (Teramo) intervenuti con un gommone attrezzato per le ricerche in mare. I sommozzatori hanno rinvenuto il primo corpo a circa tre metri di profondità, e poco dopo il secondo.

Emergenza anche a Jesolo e Trani

La giornata di Ferragosto 2019 è stata segnata da altri gravi episodi. Intanto un altro giovane 20enne, italiano, è scomparso in mare a Jesolo, in provincia di Venezia, dopo essersi tuffato da un pedalò su cui si trovava assieme agli amici, intorno alle ore 14:50. Dopo le prime verifiche condotte dal personale di salvataggio della spiaggia, è stato chiesto l’intervento dei sommozzatori dei Vigili dei fuoco e della Guardia costiera: le ricerche sono ancora in corso.

E a Trani un 63enne è morto in mare, probabilmente a causa di un malore. Stava facendo il bagno nei pressi del Lido Colonna, all’altezza dei frangiflutti, quando altri bagnanti si sono accorti che stava succedendo qualcosa di molto grave. Subito è stato lanciato l’allarme, ma a nulla sono valsi i tentativi di soccorso dei bagnini e dei soccorritori del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

EDS

 

Impostazioni privacy