Dramma durante la gara di “taco”: muore per un boccone di traverso

Un uomo di 41 anni è morto durante la gara tra “mangiatori di taco” a Fresno, in California, dopo che un boccone gli è andato di traverso. 

La singolare gara doveva essere un piacevole diversivo prima di una partita di baseball a Fresno, in California: chi sarebbe riuscito a mangiare più taco in minor tempo avrebbe vinto. Purtroppo è finita in tragedia: un uomo di 41 anni è morto nel bel mezzo della sfida, davanti a decine di spettatori accorsi sul posto per assistere al match tra le squadre dei Fresno Grizzlies e i Memphis Redbirds.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché il taco può essere letale

A sfidarsi nella gara a bocconi di taco, una sorta di piadina messicana fatte con farina di mais e farcita, sono stati tre spettatori. All’improvviso uno di loro, Dana Hutchings, è crollato a terra, sbattendo violentemente il viso contro un tavolo. Nel giro di pochi secondi sono intervenuti i medici delle squadre di baseball, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

Non appena trasferito in ospedale, Hutchings è stato dichiarato morto, probabilmente per soffocamento. I medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. “Non siamo ancora in grado di stabilire con precisione la causa della morte – ha dichiarato lo sceriffo locale – ma un’idea ce l’abbiamo”. A breve sarà effettuata un’autopsia.

L’assurda tragedia è avvenuta alla vigilia dell’apertura del campionato mondiale di mangiatori di taco, in programma sabato prossimo sempre a Fresno e organizzato dalla Federazione mangiatori di taco, che ogni anno raduna tutti gli appassionati di questo tradizionale cibo messicano. Per i partecipanti a simili competizioni il rischio è sempre quello di ingoiare i taco senza masticarli per guadagnare tempo sugli avversari. Secondo Matthew Boylan, un testimone che ha assistito alla terribile scena, è stato così anche per Hutchings.

EDS

 

Impostazioni privacy