Superenalotto, vincita record: cosa fare con una somma così grande

Superenalotto, vittoria recordIeri un fortunato giocatore si è portato a casa il montepremi di 209 milioni di euro del Superenalotto. Cosa fare con una cifra così grande?

La vincita al Superenalotto si è fatta attendere per oltre un anno (l’ultima risaliva al 28 giugno del 2018), ma ieri un fortunato giocatore di Lodi si è portato a casa la bellezza di 209 milioni di euro, la vincita più alta da quando esiste il concorso a premi della Sisal. In queste ore immediatamente successive ad un evento che ha cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia, il giocatore stara cercando di capire se si trova all’interno di un sogno o se la realtà gli ha veramente regalato una chance per aprire un nuovo capitolo.

Certo vincere una cifra di questa portata è un evento scioccante e siamo sicuri (io probabilmente avrei contattato il cardiologo) che il vincitore dovrà metabolizzare l’accaduto e capire come cambierà la sua vita a partire da oggi. La prima cosa che dovrà considerare è che ci sono dei tempi tecnici prima di ricevere la cifra e che i 209 milioni verranno tassati dallo Stato quindi di ridurranno un poco (pur rimanendo una cifra esorbitante).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vincita record al Superenalotto: cosa fare con una somma del genere

Difficile dire cosa si potrebbe fare con una vincita in denaro simile, sicuramente sarebbe opportuno provare ad investirne una parte, ma prima di tutto è bene capire in che modo farlo. In una utile guida che trovate sul sito della Sisal ci sono alcuni interessanti consigli da seguire. Il primo è quello di evitare di far sapere in giro che avete vinto, onde evitare che una fila di amici dell’ultim’ora bussi alla vostra porta. Il secondo è quello di contattare un legale per capire come tutelare la vincita prima di aprire un conto in banca.

Una volta incassata la cifra, si consiglia al vincitore di non abbandonare in fretta e furia il posto di lavoro, poiché proprio il contatto con la quotidianità potrebbe aiutarvi a non perdere la Trebisonda e sperperare tutto il denaro. L’ultimo consiglio è quello di rivolgersi ad un consulente finanziario per valutare quali possano essere gli investimenti giusti per fare fruttare la cifra guadagnata e tramutare gradualmente gli investimenti in un’attività quotidiana.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy