Nadia Toffa, venerdì 16 agosto i funerali: camera ardente fino a tutto Ferragosto

Nadia Toffa morta
La morte di Nadia Toffa ha lasciato tutti sgomenti, i funerali ci saranno venerdì 16 – FOTO: Instagram

La città di Brescia tributerà l’ultimo saluto alla sua illustre concittadina, Nadia Toffa. In tanti le hanno fatto visita, i funerali ci saranno venerdì.

Brescia tributerà un sentito omaggio alla sua illustre concittadina Nadia Toffa. La giornalista e conduttrice de ‘Le Iene’ è morta nella mattinata di ieri, dopo una lotta contro il cancro al cervello che era cominciata il 2 dicembre del 2017. Da allora la 40enne autrice di tantissimi servizi e reportage di alto giornalismo è stata impegnata mettendo in campo tutte le sue forze, senza mai perdere la dignità ed il buon umore anche negli ultimi mesi, che si erano fatti davvero difficili. Stamani la camera ardente allestita al teatro ‘Santa Chiara’ ha visto fin dalla sua apertura alle ore 09:00 la presenza di tantissime persone, tra concittadini, ammiratori e non solo di Nadia Toffa, i quali hanno voluto darle un ultimo saluto. Le autorità cittadine hanno atto sapere che fino a Ferragosto, sempre dalle 09:00 alle 20:00, sarà permesso a chiunque lo voglia di fare visita al corpo di Nadia per tributarle un saluto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nadia Toffa, i funerali venerdì 16 agosto

Venerdì 16 alle ore 10:30, all’interno della Cattedrale di Brescia si svolgeranno poi i funerali, con la funzione assegnata a Padre Maurizio Patriciello, il parroco del comune napoletano di Caivano diventato nel corso del tempo simbolo della lotta alla camorra ed alla malavita, con la sua esposizione in prima persona nella controversa vicenda della Terra dei Fuochi. Lo stesso parroco ha fatto sapere che era un desiderio di Nadia Toffa quello di avere don Patriciello come officiante. “Mi costa molto, ma vado a Brescia con grande riconoscenza e pronto ad ottemperare a questo suo desiderio”. Il corpo senza vita di Nadia è giunto ieri in teatro, con al seguito l’intera famiglia composta da mamma Marcherita, papà Maurizio e da Mara e Silvia, le sorelle della Toffa. Con loro presenti anche oltre cento persone circa.

Impostazioni privacy