Nadia Toffa, Silvia Toffanin: “Conservo il tuo abbraccio per sempre nel mio cuore”

Nadia Toffa ricordata da Silvia Toffanin quando a Verissimo nel 2018 ha raccontato le varie facce della sua battaglia contro il cancro.

Un 13 agosto che il mondo della tv ricorderà sempre; Nadia Toffa, muore a soli 40 anni dopo due anni di lotta assidua per sconfiggere il mostro. Ma lei lo chiamava col suo nome, non si nascondeva: “Ho il cancro”, lo ha detto pubblicamente in casa sua alle Iene, e lo ha detto sempre col suo sorriso mentre in più occasioni ha raccontato della sua battaglia. Una di queste a Verissimo ed è proprio questa occasione che ricorda Silvia Toffanin. Coraggio ma anche la paura di morire quella di Nadia Toffa: “Io credo in Dio”, diceva “non penso sia crudele, ci stimola, ci dà l’opportunità di imparare dalla vita”. 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Silvia Toffanin ricorda l’ultima intervista a Verissimo

La giornalista de “Le Iene” non ce l’ha fatta, ma Silvia Toffanin la vuole ricordare con quel sorriso ammirato ed osservato in quella sua ultima intervista a Verissimo . Quel  giorno Nadia ha ripercorso i passi della sua battaglia contro il cancro scritti anche nel suo libro pubblicato da Mondadori, dal titolo “Fiorire d’inverno”. Un racconto che porta in sé il simbolo di Nadia, un bucaneve: “Io dicevo a mia madre, ma è una magia, è sbagliato, perché quando tutti gli altri fiori non ci sono, lui sbuca dalla neve? E lei mi diceva, lui è più forte, ha voglia di vivere e combatte la neve. Bisogna imparare dalla vita. Questa è la mia sfida. Io non lo volevo il cancro, diciamocelo, chi è che vuole il cancro? Ma poi ho pensato perché non a me? è il mio dolore, possono non vincere, ma l’importante è mettercela tutta”

Nadia Toffa e la sua battaglia

Una Nadia grintosa ed una Silvia commossa, questa l’immagine di quella ultima intervista a Verissimo nel 2018. Una lotta di cui aveva reso partecipi coloro che avevano sempre dimostrato affetto e che erano stati presenti nei suoi momenti bui. “Per passare da perché a me al perché non a me ci sono voluti mesi di introspezione, dolore, sofferenza non voglio che la gente provi pena”, queste sono state le parole di Nadia Toffa che poi ha aggiunto: “Io ci credo in Dio e non penso sia crudele, non penso voglia vederci soffrire. Da una sfiga si può trovare anche del buono, il signore ci stimola, vuole insegnarci a vivere”. In quei mesi Nadia ha dovuto anche a nascondersi, non voleva che qualcuno potesse buttare in prima pagina la sua sofferenza e quindi ha affrontato le chemio e le radio camuffandosi  per non essere riconosciuta. Momenti difficili certo ma ce ne sono stati anche di belli, come lei stessa ricordò in quell’occasione: particolarmente piacere le ha fatto la dedica di Jovanotti durante un suo concerto.

Silvia Toffanin: “Buon viaggio Nadia. Conservo il tuo abbraccio per sempre nel mio cuore”

Un addio quello a Nadia Toffa che Silvia Toffanin ha voluto dare con un messaggio corredato da una foto che le ritrae in uno stretto abbraccio. “Buon viaggio Nadia. Conservo il tuo abbraccio per sempre nel mio cuore. Ci mancherai. Silvia e tutti noi di  Verissimo“. Ma come diceva Nadia: “Amiamo la vita, rispettiamola è preziosa. Io il Carpe diem lo intendo come i nostri latini, non bisogna sperare nel futuro, bisogna guardare ad ora. Oggi ci sono ancora, poi chissà”.

LEGGI ANCHE—>Nadia Toffa, la terribile confessione: “Non ho più paura di morire VIDEO

Impostazioni privacy