Lecce, Baia dell’Orte in fiamme: paura tra i bagnanti

Vasto incendio che ha visto coinvolta la località di Baia dell’Orte tra Otranto e Porto Badisco.

Una caldissima giornata di agosto resa ancora più complessa dall’incendio che ha visto coinvolta Baia dell’Orte, in provincia di Lecce precisamente località sita tra Otranto e Porto Badisco. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare ma con grande tempestività i Vigili del Fuoco sono accorsi sul luogo per cercare di domare le fiamme che intanto invadevano velocemente la località.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Baia dell’Orte, le dinamiche dell’incendio

Baia dell’Orte, verde e macchia mediterranea in provincia di Lecce data alle fiamme in questo 13 agosto. Il caldo rovente e le temperature in netta risalita, non hanno certamente contribuito affinché l’incendio che quest’oggi ha colpito la località tra Otranto e Porto Badisco, in Puglia, si sedasse. Le fiamme si vedevano in lontananza ed il fumo ha sovrastato i bagnanti, subito si è compresa la vastità dell’incendio che stava divampando.

Il bosco brucia e i canadaire sono entrati subito in azione. Nessun dettaglio specifico sulla natura dell’incendio né sulle dinamiche stesse, resta il fatto che purtroppo il Salento è una zona soggetta ai roghi. Solamente lo scorso 11 agosto, un rogo di grosse proporzioni ha coinvolto la località Palmariggi-Cannole, in ginocchio dinanzi alle fiamme (quella volta di natura dolosa). Oltre un ettaro di pineta sulla provinciale devastato, ma grazie ai vigili del fuoco e Protezione Civile fu scampato il peggio. Al momento, tornando a baia dell’Orte, si attendono chiarimenti in merito alla vicenda di una delle zone più belle del Salento che in occasione della festa di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, ha ospitato sulle note del jazz, il pianista Stefano Bollani.

LEGGI ANCHE—>Emergenza incendi: roghi in tutta Italia, in Sardegna 800 sfollati

 

Impostazioni privacy