Briatore, duro sfogo contro EasyJet: “Olbia-Milano 1500 euro, manco fosse NY” – FOTO

Flavio Briatore easyjet
Flavio Briatore critica le tariffe di EasyJet: “Prezzi altissimi per la Sardegna” – FOTO: Instagram

Flacio Briatore si scaglia contro le tariffe aeree di EasyJet: il manager sostiene di aver pagato una fortuna per tre persone “per un volo da 55 minuti”.

Duro sfogo di Flavio Briatore contro EasyJet. Tutto per colpa di una disavventura vissuta sulla propria pelle. Il manager piemontese scrive sul suo profilo personale Instagram “#easyjet #olbia/Milano 2 adulti e 1 bambino…1.580 € solo andata…vi sembra normale 55 minuti di volo, con la stessa cifra vai a New york. E poi ci lamentiamo che la Sardegna è vuota”. Eppure, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il riscontro degli utenti a questo messaggio è stato prevalentemente in sfavore di Briatore. Infatti il 69enne di Verzuolo è stato accusato a sua volta di praticare la stessa politica con i suoi locali in Sardegna ed altrove. “Dovresti essere proprio l’ultimo a lamentarti di una cosa del genere, e poi per te non dovrebbe essere un problema”. Però non mancano anche coloro che difendono l’ex marito di Elisabetta Gregoraci, in particolare cittadini sardi consapevoli dei disagi che a volte i trasporti con la terraferma comportano per un residente dell’Isola.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Briatore spacca internet: c’è chi lo critica e chi lo difende

“Finalmente qualcuno che parla di questo fatto abbastanza grave…per noi sardi è impossibile uscire dalla nostra terra con pochi soldi”, scrive un internauta. Ed il caro biglietti si estende non solo agli spostamenti aerei ma anche a quelli via mare. EasyJet, chiamata direttamente in causa, ha fornito una risposta ufficiale. “Le tariffe indicate nel post in questione non sono rappresentative delle tariffe che la stragrande maggioranza dei passeggeri paga normalmente per volare sulla Milano Malpensa-Olbia, né sulle altre rotte del network di EasyJet. Infatti, quest’estate oltre il 50% dei passeggeri sulla Malpensa-Olbia hanno pagato meno di 62 euro per persona per tratta. Sulla tratta Milano Malpensa-Olbia operiamo tutto l’anno e in estate arriviamo fino a 12 voli al giorno (6 voli a/r), offrendo tariffe convenienti e contribuendo significativamente ai flussi di turismo per la Sardegna”.

La risposta di EasyJet alle critiche

Questa estate prevediamo di trasportare oltre 850.000 passeggeri sull’aeroporto di Olbia, dove siamo la prima compagnia. Le tariffe applicate aumentano con l’approssimarsi della data di partenza e man mano che i posti sui voli vengono prenotati. In generale i prezzi sono guidati dalla forte domanda in determinati periodi dell’anno e quindi incoraggiamo sempre i passeggeri a prenotare in anticipo per approfittare delle tariffe più basse”, si apprende in un messaggio della compagnia aerea, in risposta a Briatore che sostiene di aver pagato invece la bellezza di 1.580 euro per un volo solo andata della compagnia arancio per due persone e un bambino.

Impostazioni privacy